Ciao mi chiamo Alessia,sono tre mesi che soffro di questa cosa,inoltre vado anche dallo psicologo mi

7 risposte
Ciao mi chiamo Alessia,sono tre mesi che soffro di questa cosa,inoltre vado anche dallo psicologo mi guardo allo specchio ed è come se non sono io non so come uscirne
Lo psicologo può aiutarla a capire meglio il disturbo che si definisce disturbo da depersonalizzazione. Se lieve può essere il segnale di uno stato ansioso o depressivo reattivo. Le forme più severe sono collegate a stati depressivi più gravi e7o a presenza di esperienze traumatiche in passato (frequente in chi ha subito abusi in età infantile)

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Buonasera, sarebbe molto utile approfondire cosa sta passando. Oltre all'aiuto psicologico, se il disagio è molto intenso, diviene indispensabile anche quello psichiatrico.
La derealizzazione, se è quello di cui parliamo, è un fenomeno per il quale abbiamo una predisposizione e che può essere innescato da reazioni di ansia o stress prolungato. La terapia psicologica è una risoluzione per la gestione del problema a lungo termine, una terapia farmacologia nell'immediato sarebbe più opportuna
Buongiorno, gli interventi farmacologici volti a curare questa condizione sono disponibili. Se lo ritiene può contattarmi per valutarne l'opportunità.
Deve intraprendere una psicoterapia e un eventuale appoggio farmacologico che affronti il suo problema di identità. Personalmente ho ottenuto molti risultati in un caso come il suo.
da quanto tempo ha questo problema d'immagine'' ? Quanti anni ha? ha subito lutti, abbandoni?' lo so che mi ripeto nelle risposte, però come potrei risponderle in modo adeguato senza conoscere sua storia personale''?? VEDE NON SIAMO FUNGHI, COME DIRE, MA PERSONE CON UNA STORIA..
io lavoro a torino. cordiali saluti.
Buongiorno, spesso il suo disturbo si associa ad altri sintomi che è importante conoscere per poterla curare meglio, dovrebbe quindi sottoporsi a visita psichiatrica.

Esperti

Silvia Luzzi

Silvia Luzzi

Psicologo clinico

Firenze

Rosanna Verrastro

Rosanna Verrastro

Psicologo, Psicoterapeuta, Psicologo clinico

Roma

Jacopo Imparato

Jacopo Imparato

Psicologo, Psicologo clinico

Pavia

Diego Italo Emilio Bonetti

Diego Italo Emilio Bonetti

Medico dello sport, Psicoterapeuta

Milano

Vito Carlucci

Vito Carlucci

Ortopedico, Neurologo, Medico legale

Roma

Milena De Marinis

Milena De Marinis

Neurologo

Roma

Domande correlate

Vuoi inviare una domanda?

I nostri esperti hanno risposto a 64 domande su Derealizzazione
  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.