Ciao, l'altro giorno ho fatto una risonanza alla spalla sx dovuta ad un trauma avuto ancora un mese

1 risposte
Ciao, l'altro giorno ho fatto una risonanza alla spalla sx dovuta ad un trauma avuto ancora un mese fa. Siccome è la stessa spalla operata due anni (per lussazioni recidive). Volevo chiedere se i risultati di questa risonanza sono riconducibili all'operazione avuta due anni fa, o sono slegati. In caso mi potreste dire di cosa si tratta, e cosa devo fare per il recupero totale? Vi ringrazio in anticipo.
Referto risonanza spalla SX:
"Assottigliamento del cercine glenoideo specie in sede anteriore. Il tendine sottoscapolare presenta aspetti tendinosici. Il tendine sovraspinato presenta una diffusa alterazione del segnale della regione inserzionale e preinserzionale come da fenomeni di tipo tendinosico. Non si osservano alterazioni fissurative a tutto spessore. Film liquido nella borsa subacromiale. Non si apprezzano discontinuità del tendine del clb che peraltro presenta un versamento peritendineo come da tenosinovite."
se è stato operato per instabilità di spalla, allora il referto attuale sembra riferirsi a nuovi problemi degenerativi della cuffia dei rotatori. Non è affatto scontato che lei possa raggiungere il recupero totale che richiede. In ogni caso la prima cosa è sottoporsi a nuova visita ortopedica e portare a visione sia la preoperatoria che la recente RMN
Prenota subito una visita online: Visita ortopedica - 150 €
Per prenotare una visita tramite MioDottore, clicca sul pulsante Prenota una visita.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.