Ciao ho avuto un rapporto non protetto con il mio fidanzato, lui stava per venire infatti si é ferma

4 risposte
Ciao ho avuto un rapporto non protetto con il mio fidanzato, lui stava per venire infatti si é fermato. Ma ha paura che mi sia venuto dentro, dice che si é fermato subito ed é passato, quindi in teoria dice di non essere venuto ma ha comunque paura..io non ho sentito niente. Se mi veniva dentro sentivo qualcosa o magari usciva qualcosa? Io ero completamente asciutta e anche lui. Vorrei sapere se avrei dovuto sentire qualcosa. Grazie.
Gentilissima,
probabilmente è vero che il suo fidanzato non abbia eiaculato all'interno della vagina e nemmeno all'esterno, perché ve ne sareste accorti. Nel caso di eiaculazione interna, una parte di eiaculato tende a riuscire fuori delle piccole labbra e si troverebbe "bagnata". Il problema di quando non si utilizza il profilattico è che prima dell'eiaculazione escono alcune gocce di liquido di lubrificazione che possono contenere comunque degli spermatozoi in grado di fecondare i suoi ovociti. Per questo motivo vi consiglio di scegliere un metodo contraccettivo che possa essere adatto alla vostra coppia e di usarlo sempre per non rischiare di incorrere in una gravidanza non desiderata.

Buongiorno, sulla base di questa descrizione mi sembra possibile escludere l'ejaculazione, ma non è possibile escludere il rilascio di liquido pre-seminale che comunque potrebbe avere capacità fecondante. Le consiglio di utilizzare sempre contraccettivi, in modo tale da evitare queste preoccupazioni. Buona giornata, cordiali saluti!
Gentile utente, concordo con le colleghe che ritengono sia possibile escludere l'eiaculazione. Tuttavia le consiglio in futuro di usare sempre contraccettivi ormonali o di barriera (a seconda delle sue preferenze ed esigenze) così da poter vivere la sua sessualità in maniera tranquilla e senza questa tipologia di preoccupazione. Può succedere, infatti, che anche in assenza di eiaculazione avvenga la fuoriuscita di liquido pre eiaculatorio, il quale comunque contiene spermatozoi. Resto a disposizione, cordialmente, Dott.ssa Lucrezia Giuliani
Prenota subito una visita online: Consulenza online - 60 €
Buon giorno, mi aggiungo alle opinioni già date dalle colleghe. Sicuramente l'eiaculazione non è avvenuta in vagina, ma se non c'è stata protezione contraccettiva di nessun tipo, il rischio di rimanere in cinta o aver contratto delle malattie rimane. Nel liquido pre-eiaculatorio può esserci la presenza di sperma. se preferisci essere più tranquilla meglio farti prescrivere la pillola del giorno dopo, o altrimenti rischiare e aspettare l'arrivo delle mestruazioni.