Ciao ho 41 anni e ho già 2 figlie arrivate al primo mese, l ultima figlia 5 anni fa, da luglio cerch
2
risposte
Ciao ho 41 anni e ho già 2 figlie arrivate al primo mese, l ultima figlia 5 anni fa, da luglio cerchiamo un altro figlio e ho fatto uno spermiogramma a settembre e c'era oligogospermia concentrazione totale 16milioni, concentrazioni ml 5 milioni, 4 giorni di astinenza, campione raccolto a casa consegnato entro 20 minuti, e infezione staphylococcus aureus, ripetuto dopo un mese concentrazione totale 23 milioni, e concentrazione ml 9 milioni, 4 gg di astinenza e raccolto a casa consegnato entro 20 minuti, infezione staphylococcus aureus curato con 2 confezioni di bassado, ora ripetuto spermiogramma, concentrazione totale 9 milioni e concentrazione ml 4 milioni, 4gg di astinenza campione raccolta casa consegnata entro 20 minuti, coltura negativa.. Motilità dopo un ora 30 %... Andrologo ha visto un varicocele di 2 grado al testicolo sinistro ma di lasciarlo visto che è piccolo, e mi ha prescritto la bioarginina, ma io invece ho letto che gli altri integratori contengono altri tipi di vitamine, invece questa è solo arginina, e volevo sapere se per far aumentare la concentrazione di spermatozoi é efficace la arginina? Grazie mille
Mi sembra che le abbiamo già risposto altre due volte.... i dati sono solo parziali e per nulla buoni e il varicocele di 2^ rado va trattato comunque (dato il tipo potrebbe bastare la scleroterapia, magari bilaterale )perché in ogni caso produce danni ai testicoli. Poi vanno adeguatamente definite tutte le ragioni della sua importante disfunzione fertile che non solo ha una decisamente bassa produzione (circa 02 mil/ora; minimo 2.5 mil/ora) e probabilmente un basso tasso di forme normali (poi serve anche il DFI, il HBA, il ABT e il s-ORP per caratterizzare qualità degli spermatozoi e ossidazione dello sperma) ma anche un basso livello di motilità progressiva (che lei non cita). L'antibiotico non ha certo aiutato la situazione e la raccolta a casa tende a far saltare i valori della mobilità progressiva, riducendoli. Non serve a nulla assumere di fatto al buio bioarginina o multivitaminici: rischiano di non essere adeguati o in eccesso producendo effetti negativi. Peraltro qualunque percorso terapeutico richiede almeno 6 mesi di tempo e quindi sbagliare terapia significa perdere almeno un anno.
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?
Salve
Si tratta di integratori, per cui la certezza scientifica dei risultati spesso non è garantita, e non ci sono studi scientifici che dimostrano la superiorità dell’uno o dell’altro. Di solito vengono consigliati sulla base dell’esperienza di ogni specialista nel campo.
Distinti saluti
Si tratta di integratori, per cui la certezza scientifica dei risultati spesso non è garantita, e non ci sono studi scientifici che dimostrano la superiorità dell’uno o dell’altro. Di solito vengono consigliati sulla base dell’esperienza di ogni specialista nel campo.
Distinti saluti
Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.