Ciao ho 29 anni e ho da circa 10 anni un problema che nel tempo si è sempre più accentuato soprattut

1 risposte
Ciao ho 29 anni e ho da circa 10 anni un problema che nel tempo si è sempre più accentuato soprattutto nell’ultimo anno ma i diversi doc non riesco a risolvere o a capire la causa esatta . Ho sempre muco nel naso/ gola . Probabilmente si tratta di muco che dal naso scende in gola , perché riesco a cacciarlo facendolo risalire alla gola e sputandolo. A meno che nn esca dal naso. Ho fatto diversi controlli da otorini , da cui ultimamente rinoscopia senza che sia stato rilevato nulla . A tal proposito mi hanno dato anche una cura per il reflusso (gastroprotettore e bustine per reflusso) ma nonostante quella il muco c’è. Se nn lo caccio sto male ho la sensazione di avere un nodo in gola . Se può aiutare nella diagnosi, ho la nares e lieve alterazione degli eosinofili (poco alti ). Qst disturbo si sta accentuando troppo rispetto al passato da nn riuscire a tollerarlo quotidianamente. Ultimamente sembra che ho anche a tratti qualche dolorino in gola , nn so se può trattarsi di fastidio provocato dal modo che uso per far risalire qst muchi al fine di sputarli . Spero di trovare una risposta che almeno mi orienti nel chi affidarmi cercando una causa esatta. L’unico sollievo di recente l’ho trovato con le soluzioni saline (viscoflu) ma naturalmente nn si possono fare tutti i giorni per sempre. Che ne pensate? Grazie a chi possa essermi d’aiuto.
Buongiorno, nella Medicina Tradizionale Cinese si parla di radice e di manifestazione del problema, nella sua situazione i problemi di muco al naso si possono mettere all'interno della manifestazione dei sintomi, mentre andrebbe indagata la radice del problema.

Rimango a disposizione anche Online per eventuali approfondimenti ed indirizzi di terapia.
Cordiali saluti
Dott Marco Rolli
Prenota subito una visita online: Consulenza online - 90 €
Per prenotare una visita tramite MioDottore, clicca sul pulsante Prenota una visita.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.