Ciao, ho 25 anni e con una ragazza conosciuta da poco non riesco a eiaculare durante il rapporto com
5
risposte
Ciao, ho 25 anni e con una ragazza conosciuta da poco non riesco a eiaculare durante il rapporto completo, mentre non ci sono problemi, per esempio, durante un rapporto orale, questa cosa non mi era mai successa. Da cosa può esser dovuta?
Buonasera il fatto che la ragaza sia una conoscenza recente può avere il suo impatto in ogni relazione c'è bisogno di un tempo per conoscersi anche sessualmente gli elementi sono pochi per poter dare una risposta esaustiva se avesse bisogno di approfondimenti si rivolga ad un esperto cordialmente
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?
Gentile utente , potrebbero esserci varie cause , per esempio la recente conoscenza e una certa ansia nell'essere performanti per soddisfare la partner potrebbe provocare in lei questa difficoltà.
Ci sono poche informazioni in merito quindi se tutto questo dovesse persistere le consiglio di rivolgersi ad un teraputa sessuale che le saprà indicare il giusto percorso.
Resto a disposizione come spazio d'ascolto.
Un caro saluto .
Dr. Luca Russo
Ci sono poche informazioni in merito quindi se tutto questo dovesse persistere le consiglio di rivolgersi ad un teraputa sessuale che le saprà indicare il giusto percorso.
Resto a disposizione come spazio d'ascolto.
Un caro saluto .
Dr. Luca Russo
Ciao! La difficoltà nell'eiaculare durante un rapporto completo può essere causata da diverse ragioni, sia fisiche che psicologiche. È importante notare che queste situazioni possono accadere a chiunque occasionalmente e non dovrebbero necessariamente causare preoccupazione. Tuttavia, se la situazione persiste e ti causa disagio, potresti considerare di consultare uno specialista.
La difficoltà a raggiungere l'eiaculazione e l'orgasmo può dipende da vari fattori che magari non hanno necessariamente a che vedere con l'attuale partner. Dovrebbe valutare, magari con l'aiuto di uno psicosessuologo, le possibili cause organiche e psicologiche che ne stanno alla base. Ansie legate alla sua vita personale, preoccupazioni lavorative, cambiamenti nelle fantasie erotiche, stress psicofisico accumulato, stanchezza cronica, assenza di attività fisica, basso livello di desiderio sessuale, carenze alimentari, ecc., sono tante le possibili cause che da sole o in sinergia possono compromettere o limitare la nostra sessualità. Certamente un buon stato di salute psicofisico e relazionale e un buon livello di rilassamento interiore sono le chiavi del successo e dell'intimità sessuale. Si prenda cura della sua salute a 360 gradi e molto probabilmente questo problema sarà solo uno spiacevole ricordo.
Gentile utente, spesso queste condizioni sono dovute ad ansie/preoccupazioni, possono esserci altri fattori, ma nella mia pratica clinica riscontro un'alta frequenza riferita a queste cause. In ogni caso le consiglio di approfondire il tutto attraverso una visita con uno psicosessuologo.
Cordialmente
Dottor Mauro Vargiu
Cordialmente
Dottor Mauro Vargiu
Esperti
Domande correlate
- Salve, ho avuto un rapporti non protetto con il mio ragazzo, ma lui non è venuto dentro. Però non mi sta arrivando il ciclo, e fa paura sta cosa. Non è la prima volta che lo facciamo, tutte le volte con preservativo ma sta volta senza, e in più è venuto fuori dopo un po’ di tempo, e dopo l’abbiamo ripetuto…
- Mi piacciono molto i calzini usati femminili Mi piace annusarli baciarli e tenerli in bocca e ci faccio anche l infuso caldo Rischio di prendere qualche battere o fungo? Grazie
- Secondo voi 1.2 cm di penetrazione (di un pene) sono ancora vergine? Sono sicura che é stato 1.2 cm perché ne ho parlato veramente tanto con il ragazzo in questione, ed abbiamo fatto cose imbarazzanti del tipo prendere un righello e misurare nel dettagli. Su Internet vedo degli infermieri ed anche…
- Vorrei sapere.se faccio fare il test delle malattie sessuali al mio ragazzo ed è negativo..posso fargli sesso orale senza profilattico? O c'è sempre rischio?se invece l ho faccio con il profilattico aromatizzato..poi dopo per aver un rapporto completo,devo toglierlo(il preservativo aromatizzato) ,asciugarlo(il…
- Buonasera, Da ormai 1 anno lavoro in smart working e mi capita durante il giorno di masturbarmi. Sono arrivato anche ad avere l'abitudine di masturbarmi la sera fino alle 3 di notte da mezzanotte tutti i giorni. Ho notato che ormai da mesi non riesco più a trattenermi come prima, e basta davvero…
- Salve, ho notato che da poco, quasi di colpo, in fase di erezione il pene non ha più una forma regolare diritta ma ad un terzo della sua lunghezza piega verso l'interno coscia, e, nel punto dove si verifica ho notato come una riduzione della circonferenza. Può essere qualcosa di preoccupante?
- Salve, da qualche mese frequento un ragazzo che mi piace molto, ogni volte che sto vicino a lui e lo bacio o anche gli parlo semplicemente al telefono sono molto eccitato tanto da bagnarmi. come posso fare a controllare questa situazione? durante i rapporti sessuali non ho problemi di eaculazione precoce…
- Buonasera ho 38 anni e da un po di tempo ho una forte attrazione per donne over 60 le trovo molto femminili e curate in tutto Ho un rapporto con una di 58 molto intenso fisicamente Vorrei sapere il vostro parere
- Salve, sono un ragazzo di 33 anni e ho già avuto molti rapporti sessuali con diverse donne, ma ogni volta che mi bacia nel collo, che mi abbraccia ho un'erezione, come potrei smettere di averle in queste occasioni? Mi sento a disagio. Grazie
- Buongiorno vorrei esporre una problematica che mi sono andato a creare. Cioè la rimozione delle papule perlace dal pene ,da quel giorno, ormai due anni fa ,la mia vita sessuale è peggiorata.. Tale intervento è stato fatto con un bisturi elettrico. La sensibilità è diminuita sia nei rapporti e sia…
Hai domande?
I nostri esperti hanno risposto a 291 domande su sessuologia
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.