Ciao ho 24 anni e mi sto sottoponendo a dei peeling superficiali,sono arrivata al terzo ma le macchi

8 risposte
Ciao ho 24 anni e mi sto sottoponendo a dei peeling superficiali,sono arrivata al terzo ma le macchie da acne nn vanno via e cmq continuano ad uscire .di cosa ne dipende puo essere che il trattamento superficiale non va bene come trattamento. Ce ne vuole uno profondo?
I peeling superficiali tolgono dei sottilissimi strati di epidermide, il percorso è in genere lungo, soprattutto se le macchie e l' acne sono presenti da molti anni. La pelle accumula impurità, cicatrici e si ispessisce, intrappolando il tutto sotto diversi strati. Si può avere un apparente peggioramento perché col peeling si scoprono questi questi inestetismi che poi andranno via quando la pelle si sarà rinnovata.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Gentile signorina l'acne non guarisce con i peeling bisogna affrontare una cura seria che solo un dermatologo le può dare
I peelig superficiali non eliminano le ipercromie e la cicatrici esiti di acne. I trattamento più adatto e risolutivo in questi casi è il "laser resurfacing" , che elimina gli strati epidermici fino a raggiungere il derma reticolare, favorendo una nuova riepitelizzazione. Si tratta di una procedura che deve essere attauta con laser specifici e da un chirurgo che abbia la necessaria esperienza. A.O.
Difficilmente un ciclo di peeling superficiali è sufficiente, come dice il collega spesso è necessario almeno un CO2 frazionato. Va comunque indagata la causa dell'acne e trattata, a prescindere dal trattamento puramente estetico.
Prenota subito una visita online: Prima visita - 50 €
Per prenotare una visita tramite MioDottore, clicca sul pulsante Prenota una visita.
I peeling superficiali non hanno la possibilità di raggiungere gli accumuli di melanina che sono di natura post infiammatoria come quelli degli esiti di acne, tipicamente più profondi..consiglio terapia topica combinata ambulatoriale-domiciliare a lungo termine(es.dermamelan) . Per gli esiti cicatriziali io utilizzo con beneficio il bioplasma.
Ovviamente se l’acne e’ contemporaneamente anche attivo va trattato farmacologicamente e se la sua età non è più quella tipica di questo disturbo va indagato l’asse ormonale.
Saluti
Per avere dei risultati è necessario eseguire almeno 4-6 sedute di peeling superficiali, ovviamente indagando anche l'assetto ormonale di modo da praticare un'eventuale terapia ormonale mirata.
I peeling superficiali non bastano a risolvere il problema. a volte si rendono necessari interventi piu profondi .Un'attenta valutazione di un medico estetico potra indirizzarla verso il miglior trattamento,supportato da terapia domiciliare se necessario. saluti
Buonasera
Se deve trattare le macchie deve ricorrere ad un peeling medio, un tca ( tricloroacetico) per esempio, oppure fare un bel resurfacing con laser co2 o erbium yag così anche eventuali cicatrici avranno un miglioramento!
Cordiali saluti

Esperti

Caterina Comin Chiaramonti

Caterina Comin Chiaramonti

Medico estetico, Dentista

Trieste

Francesco Paolo Alberico

Francesco Paolo Alberico

Medico estetico, Anestesista, Medico legale

Treviso

Prenota ora
Renato De Blasio

Renato De Blasio

Medico di medicina generale, Medico estetico

Napoli

Prenota ora
Maurizio Bozzetti

Maurizio Bozzetti

Medico estetico

Milano

Silvia Seraceno

Silvia Seraceno

Medico estetico

Foligno

Prenota ora
Maria Antonietta Aloisio

Maria Antonietta Aloisio

Medico di medicina generale, Internista

Torino

Domande correlate

Hai domande?

I nostri esperti hanno risposto a 8 domande su peeling
  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.