Ciao ho 17 anni e sto insieme ad un ragazzo da 6 mesi. ieri abbiamo fatto l’amore per la prima volta

3 risposte
Ciao ho 17 anni e sto insieme ad un ragazzo da 6 mesi. ieri abbiamo fatto l’amore per la prima volta. Ieri ci stavamo dedicando soprattutto ai preliminari ma poi ci siamo lasciati trascinare dalla situazione e siamo passati al sesso vero e proprio. Abbiamo usato il preservativo ed iniziato nella posizione io sotto e lui sopra, poi quando invece abbiamo cambiato a io sopra e lui sotto, gli è andata via l’erezione. Siccome uso anche l’anello contraccettivo, oggi abbiamo deciso riprovare senza preservativo e quando siamo arrivati a quella posizione non gli è andata via l’erezione ma è diminuita un po’... lui dice che non gli è mai successo e che è una delle sue posizioni preferite ma quindi non capiamo che cosa possa provocare questo piccolo problema... qualche consiglio?
Gentile paziente,

possono esserci svariati motivi per la perdita parziale o totale dell'erezione durante un rapporto, e il fatto che sia accaduto due giorni di seguito nella stessa posizione può essere (se non si tratta di una mera coincidenza) indicativo del fatto che c'è qualcosa nella posizione stessa,che ha determinato una perdita dell'eccitazione sessuale. Il suggerimento è di continuare a provare (d'altronde, ci sono stati solamente due rapporti) e di identificarne la causa sottostante. Le cause possono essere diverse: la presenza di dolore in quella specifica posizione, o anche un livello eccessivo di eccitazione che porta inconsapevolmente all'eiaculazione. Valuti anche se l'assenza del profilattico, seppur in presenza di anello vaginale, generi una sorta di ansia da concepimento.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Buonasera. Sicuramente dubbi di questo tipo possono nascere alla vostra età. L’erezione oscilla, è normale è fisiologico.
Vi suggerisco una consulenza sessuologica, improntata sulla psico educazione, per ragionare sulle dinamiche dei rapporti sessuali. Saluti Chiara Tomassoni
Ogni rapporto sessuale è un mondo a sé, sia per come inizia, sia per come si sviluppa. Esistono tecniche in ambito sessuologico che possono aiutare nei momenti in cui l'erezione cala o viene meno.

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.