Ciao gruppo, Vorrei un vostro parere, se è possibile: -Il mese scorso ho effettuato l' estrazi

6 risposte
Ciao gruppo,

Vorrei un vostro parere, se è possibile:

-Il mese scorso ho effettuato l' estrazione del secondo premolare superiore destro, e fino ad oggi ho spesso mangiato dall' altro lato, iniziando ad avere dei fastidi e leggeri dolori, sto provando a mangiare dall'altro lato, per quel che si può, ma appena il cibo tocca la gengiva del dente estratto, inizio a sentire fastidi, ciò è normale?

-Oltre ciò, da un paio di giorni sento una pulsazione/martellamento agli incisivi superiori, in cui si è praticamente rovinato lo smalto, da parecchio si nota come se mancasse uno strato, infatti è proprio dove mi manca che sento ciò, avendo maggiormente una sensibilità ai denti, rispetto al consueto, attualmente sto usando un dentifricio apposito, e spero possa risolvere, perché penso possa essere sensibilità dentale a causa dello smalto, poi non so...

Cosa mi potete dire a riguardo? Grazie.
Dovrebbe andare dal dentista che ha eseguito l'estrazione. Dopo un mese non dovrebbe avere male.

L'unico consiglio possibile è quello di recarsi dal dentista per controllare queste criticità.
Buonasera , devo visitarLa per effettuare una diagnosi certa. In alternativa torni dal medico che le ha estratto il dente per valutare il motivo del dolore riferito alla gengiva.

Distinti saluti

Vaja Dr Fabio
Prenota subito una visita online: Prima visita - 50 €
Sicuramente sentire dolore dopo 1 mese non è normale. Per gli altri problemi dovrei visitarla.
Ha posto il quesito al collega che ha fatto la prenotazione?
Non si può dare una risposta senza una visita, la cosa più giusta sarebbe farsi controllare dal collega e magari fare una radiografia.
Impossibile risponderle senza visitarla. Cordialmente Roberta Bonadonna