Ciao! Due giorni fa mi sono venute delle fitte forti alla tempia, credevo fossero dovute al freddo e

6 risposte
Ciao! Due giorni fa mi sono venute delle fitte forti alla tempia, credevo fossero dovute al freddo e invece si è gonfiata anche la parotide, la quale mi provoca dolore, quando muovo la bocca e soprattutto quando mastico. Vorrei sapere si cosa si potrebbe trattare perché mi sto leggermente preoccupando. Attendo un responso.
Buongiorno potrebbe essere una infiammazione della parotide (scialoadenite) oppure anche dei calcoli (scialolitiasi).Le consiglio di fare una ecografia delle ghiandole salivari.Potrebbe anche essere dovuto ad una infiammazione dell’articolazione temporo mandibolare oppure una nevralgia dovuta all’esposizione al freddo.Le consiglio di fare una visita Orl.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Buongiorno, la sintomatologia che lamenta potrebbe dipendere o dalla parotide stessa o da strutture limitrofe tipo l’articolazione temporo-mandibolare .
È necessario che esegua una visita otorino
Le consiglio di eseguire una Ecografia e successiva Visita Otorinolaringoiatrica
È indicata una valutazione clinica per accertare se si tratta di patologia delle ghiandole salivari, o della ATM, quindi procedere con esami e terapie mirate
È necessaria una valutazione clinica, ma lo specialista di riferimento in questo caso è il chirurgo maxillo facciale che potrá indicarle il percorso terapeutico migliore, sia in caso di patologia delle ghiandole salivari, sia in caso di patologia della ATM.

Cordiali Saluti
È una flogosi della ghiandola salivare maggiore omolaterale utile studio ecografico ed eventuale rmn

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.