Ciao dottori, ho 25 anni e a breve mi opererò al collo vescicale per una leggera stenosi , che però

3 risposte
Ciao dottori, ho 25 anni e a breve mi opererò al collo vescicale per una leggera stenosi , che però mi ha creato non pochi problemi per mininzioni frequenti e varie infiammazioni. Volevo sapere se oltre all'eiaculazione retrograda (della quale sono stato informato) avrò altri problemi a livello sessuale, che sia in ambito di erezione o di orgasmo, oppure almeno per quest'ultima è principalmente una questione psicologia? (Nel caso dovessi avere problemi, nel tempo la situazione migliora oppure no)
Grazie in anticipo per le risposte
Buongiorno, essendo una psicosessuologa non posso parlarle dell'elemento medico. Però posso dirle che se una volta esclusi i fattori fisici di possibili problemi di erezione/orgasmo, questi dovessero persistere, ci si può lavorare con un ciclo di consulenze sessuologiche. Sono solitamente problemi risolvibili con un ciclo breve di consulenze.
Cordiali saluti
Dott.ssa Selene Scaramuzza - Psicologa e Sessuologa Clinica
Prenota subito una visita online: Consulenza sessuologica - 60 €
Per prenotare una visita tramite MioDottore, clicca sul pulsante Prenota una visita.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Visto che andrà presto da un medico per l'intervento, è bene che ponga a lui tutte le domande e vari dubbi che ha: Se poi il medico esclude problematiche fisiche allora può essere utile rivolgersi ad una psicoterapeuta sessuologa per affrontare il problema dal punto di vista psicologico. Cordiali saluti. Lina Isardi
Buongiorno, tutte le vostre domande sull'intervento e la sua incisione organica è opportuno farle al suo medico, anche questa che propone a noi; e se successivamente sente la necessità di dover risolvere qualche lacuna su come affrontare la gestione del cambiamento senz'altro è possibile lavorarci su attraverso delle consulenze piscosessuologiche. Cari saluti.

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.