Ciao dottore volevo chiedervi un parere ho sofferto di depressione cioè ansia mista di angoscia poi
2
risposte
Ciao dottore volevo chiedervi un parere ho sofferto di depressione cioè ansia mista di angoscia poi tramite psichiatra ho preso trittico ma finita in ospedale per malessere smesso questo ho cambiato dottore mi ha diagnosticato la ciclotimia sto prendendo da un mese zoloft a gocce e lyrica e posso dire di vedere benefici dopo la sofferenza ..praticamente con mio marito desideriamo da tempo una gravidanza ed ora che sto meglio di umore ne sarei felice..il dottore mi ha detto che adesso in cura non è il momento anche perché potrebbe far male all’eventuale gravidanza e non so più come fare sto davvero amareggiata vi chiedo un parere grazie infinitamente
Molto semplicemente: svezzamento dagli psicofarmaci, sotto rigoroso controllo medico e inizio di un adeguato percorso di psicoterapia.
Cordialmente Domenico Fargnoli
Cordialmente Domenico Fargnoli
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?
Un recente studio ha segnalato che sia i triciclici, sia gli SSRI non dovrebbero provocare danni nello sviluppo del bambino, mentre non esistono studi e dati sufficienti per la valutazione degli effetti conseguenti all'uso di benzodiazepine. In generale, anche se sarebbe meglio discontinuare gli psicofarmaci, non è detto che scegliendo quelli "giusti" non si possano usare in gravidanza, limitandosi a quelli sicuri e indispensabili e facendo insieme un bilancio rischi-benefici.
Prenota subito una visita online: Visita psichiatrica - 100 €
Per prenotare una visita tramite MioDottore, clicca sul pulsante Prenota una visita.
Per prenotare una visita tramite MioDottore, clicca sul pulsante Prenota una visita.
Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.