Ciao devo togliere1radice del giudizio chiedo quanti gg avrò la faccia gonfia e quali saranno le com

7 risposte
Ciao devo togliere1radice del giudizio chiedo quanti gg avrò la faccia gonfia e quali saranno le complicanze?il dentista dice ke e1cosa semplice e ke servirà sciacqui con colutorio.il dente e devitalizzato da anni e rimasta solo la radice grazie a ki rispondera
Se prenderà antibiotico ed antinfiammatorio dalla mattina dell'estrazione non è detto che si gonfi e che faccia male. Anzi spesso non succede...

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Stia tranquilla che se coperta da farmaci e se si tratta di una semplice estrazione molto probabilmente non si gonfierà
La comparsa di gonfiore dopo una estrazione dipende, di solito , dal trauma chirurgico ,quindi più leggera è la mano di chi opera minori saranno i problemi.
In generale, se la radice è esposta e non sommersa, dovrebbe essere semplice da estrarre e il post operatorio non complicato.
Ovviamente senza vedere una radiografia, non posso dire di più.
Salve, comprendo le sue preoccupazioni.
È importante notare che la risposta alle domande relative al gonfiore e alle complicanze può variare da persona a persona, e dipende da diversi fattori, tra cui la complessità dell'estrazione, la sua salute generale e la risposta individuale del corpo alla procedura.
Si affidi al suo dentista, seguendo le sue indicazioni post operatorie così da ottimizzare il recupero.
Buongiorno, se non ci sono particolari problemi durante l'avulsione non dovrebbe gonfiarsi ne' avere particolari fastidi dopo. Saluti.
Buongiorno, l’estrazione di una radice può avere conseguenze dipendenti dalla facilità con il quale si estrarre la stessa . Deve chiedere al medico perché lui ha conoscenza della situazione, se lui le ha riferito che deve fare degli sciacqui perché non le crede?
Distinti saluti
Vaja Dr Fabio
Prenota subito una visita online: Prima visita - 100 €
Per prenotare una visita tramite MioDottore, clicca sul pulsante Prenota una visita.

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.