Ciao, da un pò mi sto frequentando con una ragazza. (La ragazza è magra). Siamo entrambi presi...i

5 risposte
Ciao, da un pò mi sto frequentando con una ragazza.
(La ragazza è magra).
Siamo entrambi presi...il problema è che sessualmente mi eccitano particolarmente le ragazze in carne...
Tantè che sono due volte che ci ritroviamo in particolari situazioni, senza poter concludere, da parte mia...
Come posso fare?
Grazie.
Buongiorno,
Posso comprendere dal suo racconto che il suo immaginario erotico è legato a una corporeità particolare. La inviterei ad approfondire queste tematiche in una consulenza sessuologica, soprattutto se tale immaginario erotico le limita la capacità di poter avere una sessualità soddisfacente con questa ragazza da cui, a suo dire, si sente preso. Le fantasie erotiche possono essere legate ad alcune caratteristiche del corpo, ma comprendere se esse diventano rigide e poco flessibili rispetto alla nostra realtà è importante. Sarebbe anche il caso di esplorare quali particolari di una corporeità differente la eccitano, dal momento che in realtà molte volte non è tanto la caratteristica ad eccitarci quanto le sensazioni che quella caratteristica ci procura. le faccio un esempio: una corporatura più grande del partner potrebbe essere legata al piacere che si prova a essere stretti e magari, in maniera implicita, la sua mente associa un corpo più esile all'impossibilità di sperimentare tali sensazioni. Un lavoro sulle fantasie erotiche può essere indicato e un sessuologo potrebbe fare al caso suo.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Salve, la sua affermazione suggerisce la presenza di una dinamica psicologica interessante da esplorare. Bisognerebbe però approfondire i suoi vissuti e la sua eccitazione specifica nei confronti delle ragazze in carne. Sarebbe utile investigare quali aspetti di queste situazioni siano particolarmente stimolanti per lei e quale significato esse abbiano nella sua vita. Inoltre, si potrebbe esplorare come queste preferenze sessuali siano collegate alle sue esperienze passate, alla sua storia di vita e al suo sviluppo psicologico. La sessualità è spesso intrecciata con la storia personale e le dinamiche relazionali, e comprendere meglio questi aspetti potrebbe fornire una chiave importante per interpretare la sua situazione attuale. Le suggerirei di considerare un percorso di terapia per approfondire questi temi e per aumentare la consapevolezza sulla sua posizione e sulle dinamiche che possono emergere in relazione a questo argomento.
Cordiali saluti,
Dott. Domenico Mattiello
Buon pomeriggio.
Il fatto che lei abbia evidenziato tra parentesi, che la ragazza è magra prima di scrivere che entrambe siete prese, ha la sua importanza, a quanto pare, nel desiderio e piacere sessuale durante l'intimità .
Bisogna capire cosa vi prende l'una dell'altra e se questo può andare oltre il suo gusto per le ragazze in carne.
Un saluto,dottoressa Teresita Forlano
Gentile utente , la possibilità che ci si possa legare affettivamente a qualcuno che non rappresenti il nostro ideale fisico può accadere ed è legato a molteplici fattori.
Bisognerebbe chiedersi quanto quello che ci attrae fisicamente rappresenta una fantasia o può diventare nel tempo una difficolta' nel desiderio e l' eccitazione.
Cercherei di approfondire questo aspetto , attraverso una consulenza psico-sessuologica.
Resto a disposizione come spazio d'ascolto.
Un caro saluto.
Dr. Luca Russo
Gentile utente, sicuramente la sua domanda necessita di un approfondimento clinico in un setting adeguato, la invito a prenotare una visita con uno psicosessuologo.
Cordialmente
Dottor Mauro Vargiu

Esperti

Eros Luca Parise

Eros Luca Parise

Psicologo, Psicoterapeuta, Psicologo clinico

Mottella

Prenota ora
Giusi Scopacasa

Giusi Scopacasa

Psicoterapeuta, Psicologo, Sessuologo

Roma

Prenota ora
Daniele Vitale

Daniele Vitale

Psicologo, Sessuologo, Psicologo clinico

Roma

Prenota ora
Laura Meschini

Laura Meschini

Psicologo, Psicoterapeuta, Psicologo clinico

Montelupone

Prenota ora
Diego Italo Emilio Bonetti

Diego Italo Emilio Bonetti

Medico dello sport, Psicoterapeuta

Milano

Giorgio Pietro Folcia

Giorgio Pietro Folcia

Internista, Ginecologo, Ostetrica

Milano

Domande correlate

Hai domande?

I nostri esperti hanno risposto a 291 domande su sessuologia
  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.