Ciao, da molto tempo ho poca sensibilità su una piccola porzione di coscia con rari annessi fastidi
1
risposte
Ciao, da molto tempo ho poca sensibilità su una piccola porzione di coscia con rari annessi fastidi come fossero piccole punture, ma solo nelle ultime settimane sono aumentati a causa credo del lavoro, assieme a formicolio e sintomi come calore. Non mi crea problemi di nessun tipo di genere motorio o altro. Non mi sono mai rivolto ad un medico prima d'ora perché dimenticavo persino di averlo non avendomi mai dato alcun tipo di problema o fastidi gravi. È un problema dermatologico? Esternamente non presento nulla
Dalla descrizione dei sintomi potrebbe trattarsi di una meralgia parestesica, in genere causata da una sofferenza del nervo cutaneo laterale della coscia. Tale problematica può avere varie cause, tra le quali il sovrappeso, attività sportiva intensa con eccessivo carico degli arti inferiori. Non mi esprimo ulteriormente non essendo il mio campo, credo che sarebbe più indicata una visita neurologica.
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.