Ciao, credo di soffrire di disfunzione erettile da quasi un anno, prima non avevo problemi o forse n

1 risposte
Ciao, credo di soffrire di disfunzione erettile da quasi un anno, prima non avevo problemi o forse non li notavo perché non avevo ancora avuto il primo rapporto. Agosto 2023 | ho provato ad avere il mio primo rapporto ma quando ho usato il preservativo ho perso l'erezione. Dopo molti tentativi sono riuscito a penetrare ma senza preservativo e solo in determinate posizioni, la mia erezione svanisce in pochi secondi stando in piedi. Dopo l'eiaculazione scompare comunque in pochi secondi, ma prima non avevo questo problema. Non ho erezioni mattutine e nemmeno erezioni spontanee, sospetto una perdita venosa, cosa ne pensate? Credete che l’assenza di erezioni mattutine sia indicatore sicuro di disfunzione erettile ?
Accade frequentemente che, soprattutto in occasione dei pirmi rapporti, il posizionamento del preservativo influisca negativamente con l'erezione.
Se ha notato difficoltà erettili anche al di fuori della situazione descritta sarebbe opportuno eseguire degli esami del sangue completi (metabolici ed ormonali) e discuterne con un andrologo, quanto meno per inquadrare effettivamente un'eventuale problematica e scegliere insieme il percorso diagnostico e terapeutico

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.