Ciao buonasera sono un ragazzo di 36 anni 3 giorni fa era il compleanno di mio figlio finito di mang

1 risposte
Ciao buonasera sono un ragazzo di 36 anni 3 giorni fa era il compleanno di mio figlio finito di mangiare mi sono messo sul divano , dopo 5 minuti sono iniziate le extrasistoli una dietro l'altra per tutta la sera dopodiché non avevo digerito ho preso una biochetasi bustine perché avevo bruciore di stomaco dopo mezz'ora non avevo più niente neanche extrasistoli, tutto ieri pure extrasistoli però più leggere dopodiché ho preso una bustina per l'acidità e di nuovo era passato tutto...oggi solo in mattinata 5/6 extrasistoli e tutto il giorno niente ,stasera misurando la pressione sanguigna ho visto che ne ho avuta altre e ho un po di dolore a tutto la parte dell'esofago e la sensazione di non aver digerito... cosa può essere? Grazie
Probabilmente potrebbe essere portatore di una piccola ernia iatale, che in presenza di reflusso gastro-esofageo può rappresentare una spina irritativa per aritmie tipo extrasistoli, specie se accompagnato a senso di gonfiore gastrico. Per tali disturbi a volte basta un antiacido, tipo gaviscon o riopan gel, da assumere dopo i pasti principali e meglio ancora subito prima di andare a distendersi sul letto. A tal proposito evitare di assumere una posizione distesa o andare a letto subito dopo aver mangiato. Eventualmente in caso dipersistenza potrebbe essere utile assumere dei procinetici, tipo Levosulpiride, da assumere una ventina di minuti prima dei pasti principali. Al persistere dei sintomi, utile eseguire una esofagogastroduodenoscopia (EGDS). Comunque non va disdegnato anche un controllo cardiologico.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?

Esperti

Roberto Papale

Roberto Papale

Cardiologo, Medico competente, Medico legale

Bolzano

Giuseppe Augello

Giuseppe Augello

Cardiologo, Chirurgo

Gorgonzola

Vincenzo Caprioli

Vincenzo Caprioli

Cardiochirurgo, Cardiologo

Napoli

Gabriele Iannelli

Gabriele Iannelli

Cardiochirurgo, Chirurgo vascolare, Chirurgo toracico

Napoli

Paolo Sparano

Paolo Sparano

Cardiologo, Medico di medicina generale

Roma

Pasquale Sgambati

Pasquale Sgambati

Chirurgo generale, Medico di medicina generale

Roma

Domande correlate

Vuoi inviare una domanda?

I nostri esperti hanno risposto a 49 domande su Tachicardia
  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.