Ciao al mio dottore , purtroppo da circa dal giorno 19 giugno 2023 , sto soffrendo di un brutto asce

6 risposte
Ciao al mio dottore , purtroppo da circa dal giorno 19 giugno 2023 , sto soffrendo di un brutto ascesso periapicale al primo premolare con corona spezzata arcata inferiore destra ,mi sono recato dal dentista che voleva trascrivermi subito degli antibiotici ad iniezione in fiale Locerin con antidolorifico Brufen ma gli dissi che se era possibile continuare con Macladin, allora stato attuale da ieri data 23 ho cambiato la cura ed effettuato le prime due punture , e vedo che già dalla prima puntura mi sembrava non usare più l'antifiammatorio in quanto il dolore pulsante si e calato facendo fuoriuscire anche un po' di pus , ma rimane alla data di oggi duro e rigiro intorno al premolare e non tende a diminuire. Che ne pensate? grazie a voi per una gradita risposta
Salve..c'è una grossa infezione..deve recarsi subito dal dentista per cercare se possibile di salvare il dente.
Non aspetti mi raccomando

come ha avuto modo di appurare il primo consiglio del dentista era quello opportuno(antibiotico in fiale)
Andava usato subito l'antibiotico in fiale ( Rocefin), ma insieme al Brufen, non in alternativa!
Ora però deve andare da un dentista per curare il dente ( se è ancora possibile salvarlo...).
Buongiorno, il consiglio dei colleghi che mi precedono è assolutamente corretto: si faccia vedere il prima possibile per cercare di salvare il dente. L'antibiotico non Le risolverà il problema in maniera duratura ma allevia solo i sintomi momentaneamente. Saluti.
Salve, sono felice di poter aiutare e offrire alcune indicazioni.
Tuttavia, per avere una migliore comprensione del suo caso specifico, consiglio sempre di prenotare una visita presso il mio studio dentistico. Durante la visita, potremo esaminare a fondo la situazione, discutere dei sintomi e delle possibili opzioni di trattamento. In questo modo, potremo garantire la soluzione migliore e personalizzata per il suo problema dentale. Il nostro team sarà lieto di assistervi e trovare un appuntamento che si adatti alle vostre esigenze.
Cordiali saluti,
Dott. Baldinetti Marco Simone
oltre l antibiotico il dentista cosa le ha proposto? deve fare una rx e decidere se si può recuperare il dente o se bisogna estrarlo. non deve perdere altro tempo perchè finito l effetto dell antibiotico si troverà peggio di prima