Ciao a tutti scrivo qui per via dell'anonimato e perché ho disperato bisogno di capire. Ho fatto 3 v
2
risposte
Ciao a tutti scrivo qui per via dell'anonimato e perché ho disperato bisogno di capire. Ho fatto 3 visite psichiatriche con 3 dottori diversi per sentire i vari pareri dato che ho un po' dubbi riguardo l'assunzione di farmaci. Mi hanno prescritto il primo Olanzapina, il secondo Modalina ed il terzo Neuleptil (primo periodo metà pastiglia). Sui vari foglietti illustrativi dicono di non assumerli se allergici al principio attivo di Olanzapina ecc, o al principio attivo di Modalina o se allergico alla periciazina nel caso dell'ultimo farmaco. Vorrei sapere come capire se sono allergico effettivamente ad uno di questi principi attivi prima di assumere la pastiglia? Grazie
Buonasera,
l'unica maniera per determinare se sia allergico è sapere se ha avuto una reazione allergica (come un dermatite) assumendoli in passato.
l'unica maniera per determinare se sia allergico è sapere se ha avuto una reazione allergica (come un dermatite) assumendoli in passato.
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?
Buonasera, per capire se è allergico ad un farmaco occorre sapere se in passato ha sviluppato una reazione allergica in seguito all'assunzione di quel dato farmaco, dunque se ha avuto sintomi quali difficoltà respiratoria, rash cutaneo, prurito, orticaria, edema periorbitale. Cordiali saluti
Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.