Ciao a tutti, mi chiamo Marco ed 28 anni. Ho una miopia ad OS 5.50 e OD 7.0 7 mesi mi hanno diagn

1 risposte
Ciao a tutti, mi chiamo Marco ed 28 anni. Ho una miopia ad OS 5.50 e OD 7.0

7 mesi mi hanno diagnosticato una schisi bollosa nelle zone periferiche inferiori di OD e OS, con foro h6 in entrambi gli occhi e in OD anche distacco di retina. Sono stato operativo con laser a sinistra e cerchiaggio e piombaggio a destra. Ho fatto varie visite di controllo e l’oculista mi ha detto che sto bene.

Tuttavia volevo sapere quanto fosse grave la cosa e se posso stare tranquillo ora che sia guarito. Purtroppo ho sempre una grande paura che mi possa ricapitare il distacco di retina o addirittura perdere la vista.
Soprattutto perché ho un tic nervoso, che mi fa sempre guardare in alto al centro e alla mia sinistra, avvolte anche ripetutamente.

Tutto questo mi sta portando grande stress e paura. Tanto che non riesco a tornare più alla mia vita normale.
Volevo sapere se i miei timori sono fondati, se la mia patologia con la cura che ho fatto è risolutiva e devo stare attento a non prendere urti in viso, a non fare sforzi eccessivi ed a non disidratarmi, oppure dovrò vivere per sempre nella paura e limitarmi nelle attività di tutti i giorni?

Sono molto preoccupato soprattutto per l'occhio non operato.
Quello che riferisce è senz'altro una cosa seria da controllare e, da quello che vedo l'oculista che l'ha seguita finora l'ha tranquillizzato.
Ovviamente va tenuto sempre sotto controllo avendo a quanto sembra una retina delicata

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.