Ciao a tutti ho una cisti dermoide sul sopracciglio sinistro,operata per due volte La prima volta

1 risposte
Ciao a tutti ho una cisti dermoide sul sopracciglio sinistro,operata per due volte
La prima volta in anestesia totale,al mio risveglio il dottore mi conferma che è andata tutto bene e che mi ha eliminato la cisti.
Dopo un mese e mezzo la ricomparsa della cisti,col mio medico curante decidiamo di fare un ecografia ed ecco il risultato,la sacca non è mai stata tolta.
Vedo un altro dottore che mi assicura che è un operazione semplice da fare in ambulatorio con anestesia locale..ieri mi opero e nel mentre dell’operazione il dottore mi dice che lui non si può spingere oltre,perché è un operazione da fare in sala operatoria,perché la radice della cisti è difficile da raggiungere,e non sapeva se poteva andare oltre o meno perché rischiavo di avere delle complicazioni,se mi toccava qualche nervo,non sapeva se tagliare anche una parte di muscolo,però lui non si fidava nel farlo.
Alla fine mi ha detto devi convivere con questa cisti perché si riformerà
Siccome è una cisti di una bella dimensione
E mi da fastidio sia a livello estetico che a livello di dolore
Chiedo aiuto a qualcuno di voi esperti,perché io non mi voglio rassegnare a questo esito
Penso che la figura più adatta sia un chirurgo plastico/estetico.
Bisogna aspettare la guarigione e trovare un ospedale con un buon reparto di chirurgia plastica ricostruttiva.