Ciao a tutti, ho un problema, NON GRAVISSIMO, ma abbastanza invalidante. soffro di nausea da circa

2 risposte
Ciao a tutti, ho un problema, NON GRAVISSIMO, ma abbastanza invalidante.
soffro di nausea da circa un anno e mezzo, ho fatto tante e tante visite, gastroscopia con esito (cardias beante) e relativa cura.
diverse laringoscopie, dove l'unica cosa che si evidenzia è un'infiammazione costante della laringe e faringe.
per qualche mese sotto cura da parte della mia psichiatra con xanax e laroxyl, era un pò diminuita, anche se il disturbo base, come chiamarlo sintomo muto l'ho sempre avuto.
prendo xanax, laroxyl e plasil(questo da un anno quasi) giornalmente, so che quest'ultimo non andrebbe preso così frequentemente, ma purtroppo non so piu come combattere il disturbo.
nella mia città ho girato 3 otorini diversi, ma non sono riuscito ad avere una risposta esaustiva. ora la mia idea era di provare un neurologo?
mi viene detto spesso che sia un problema di ansia, che nonostante le xanax non sto riuscendo a controllare.
Nell'ultimo mese sta di nuovo aumentando, così tanto che a volte guidando sono costretto a fermarmi per la forte nausea
SPECIFICO, SCUSATE IL MAIUSCOLO CHE è NAUSEA SENZA VOMITO (solo lo stimolo di nausea).
l'ultimo caso eclatante è stato proprio qualche giorno fa, ero di ritorno in autostrada, avevo circa 200 chilometri da fare.
la nausea inizia con un fastidio alla gola, per poi procedere con aumento della salivazione e aumento del battito cardiaco, nell'ultimo caso ho anche iniziato a sudare dalle mani (probabilmente l'ansia di dover fare tanta strada con questo sintomo?)
nell'ultima visita è sembrato che ci sia un linfonodo ingrossato nella parte sinistra della gola, in ogni caso i sintomi sono 2 per l'esattezza, la nausea continua e la sensazione di avere sempre qualcosa in gola a sinistra nella parte posteriore del palato, come quando si mangia frutta secca e resta la buccia della mandorla o qualche pezzettino di nocciola.
non so piu dove andare, cosa fare, come fare. psicologicamente questa cosa mi sta totalmente distruggendo, rinuncio a tante cose per questo disturbo.
se può esservi utile, noto che un pò si placa durante la fase di rilassamento pre-addormentamento.
ma non so piu cosa pensare, può davverso l'ansia essere così tanto fastidiosa, subdola e invalidante? e se si, perchè le xanax non riescono a placarla?
si di base sono un soggetto un pò ansioso.
vi chiedo di aiutarmi, o di consigliarmi magari a che tipo di specialista rivolgermi. o se avete avuto casi simili trattati con successo?
sto perdendo, anzi ho perso già un pò di fiducia.
spesso noto che non viene valorizzata la mia sintomatologia (pensate un pò quando avete la nausea e vi mettete a letto immobili aspettando che passi, e vi sembra il tempo piu lungo del mondo, questa mia sensazione è continua da 1 anno e mezzo)
chiedo gentilmente ai moderatori di pubblicare questo post, ho cercato di non descrivere dosi, quantità o altro per rispettare tutte le linee guida.
per me è molto importante avere un supporto, ho 33 anni, ho un attività propria e questo disturbo mi sta distruggendo sotto ogni punto di vista.
Grazie a chi leggerà, e mi darà qualche consiglio su come muovermi per uscire da questo limbo infernale.
Le consiglierei uno specialista gastroenterologo per ipotesi reflusso gastroesofageo che può accompagnarsi con infiammazione e tosse.
Buonaserata.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Molto probabilmente, escluso ogni patologia specifica gastrointestinale, si tratta di una problema relativo al malfunzionamento del sistema nervoso autonomo da stress con coinvolgimento dell'asse ipofisario e del nervo vagale. Le consiglio per la valutazione della sua condizione di stress generale l'esame PPG e Bia-acc ed eventuale cambio di antidepressivo

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.