Ciao a tutti, ho il nervo sciatico infiammato da più di due settimane. Inizialmente era un dolore mi

9 risposte
Ciao a tutti, ho il nervo sciatico infiammato da più di due settimane. Inizialmente era un dolore minimo e sopportabile, poi di ritorno dalle vacanze è peggiorato giorno per giorno. Ho fatto punture di muscoril e voltaren, ma è servito solo per pochi giorni. Ho fatto due sedute di fisioterapia dove sembrava andare meglio ma è tornato con un dolore infiammante che mi ha reso la vita impossibile; così mi sono recata dall’ortopedico che mi ha dato cura con cortisone e dicloreum, due giorni fa ho staccato con la dicloreum e il dolore di mattina è tornato a farsi sentire, non ho più l’infiammazione forte come prima che mi costringeva a stare sempre seduta ma comunque ho questo dolore e formicolio quando mi sveglio.
Cosa mi consigliate di fare? Dovrei riprendere la fisioterapia che l’ortopedico in fase acuta mi ha detto di staccare? Grazie
Buongiorno,
bisognerebbe valutare la situazione in modo più specifico. Due sedute dal fisioterapista sono poche magari per una radicolopatia, inoltre bisognerebbe capire che tipo di fisioterapia le hanno consigliato, e che cosa le hanno fatto. Il riposo totale in fase acuta non sempre è la strada migliore. Sarebbe bene avere queste info per poterle dare maggiori informazioni. Non so di che zona è lei ma nel caso le direi di approfondire con il suo fisio o di rivolgersi a un altro che abbia un minimo di stretegia su una radicolopatia.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Buongiorno, certamente che deve riprendere la fisioterapia! Gli effetti saranno soprattutto nel lungo periodo. Lo faccia mi creda.
Cordiali saluti
Buongiorno, continui le terapie ma questa volta consiglierei di fare un trattamento osteopatico, l’approccio è globale, si vanno ad esaminare distretti viscerali craniali e vascolo nervosi che sono importanti da indagare nel quadro sintomatico.
Prenota subito una visita online: Osteopatia - 90 €
Per prenotare una visita tramite MioDottore, clicca sul pulsante Prenota una visita.
Buongiorno, passata la fase acuta come consigliato riprenderei con le sedute di fisioterapia per continuare ad avere benefici anche a lungo termine. Saluti
Buonasera, naturalmente non potendola valutare direttamente non si può avere un quadro chiaro di quanto invalidante sia la situazione al momento. Tuttavia la convinzione che in fase acuta non si debba fare terapia sta per essere abbandonata (fortunatamente) dalla classe medica. Terapia fisica a scopo antalgico, tecniche di neuro dinamica e trattamenti osteopatici non possono fare altro che darle sollievo.
Le consiglio di intraprendere un percorso di ginnastica posturale per avere beneficio a lungo periodo
Buongiorno Avrei necessità di avere maggiori informazioni, potrebbe inviarmi un messaggio con il suo contatto telefonico? senza impegno.
Grazie
buongiorno, l'ortopedico ha visionato la risonanza magnetica nucleare? che dice il referto?
con questa sintomatologia le suggerisco di riferirsi ad un ortopedico esperto in colonna vertebrale.
successivamente alla terapia con il cortisone ad infiammazione contenuta si rivolga ad un fisioterapista esperto in rieducazione posturale al fino di ridurre i dolori, migliorare la muscolatura intrinseca della colonna e migliorare le sue attività della vita quotidiana.
saluti
Salve, il dolore causato dal nervo sciatico può dipendere da diversi fattori quali ernie, problematiche viscerali, spasmi muscolari, ecc. E' importante un'attenta anamnesi (serie di domande) e valutazione tramite test di indagine differenziale per capire bene la possibile causa. Le consiglio di farsi seguire da un bravo fisioterapista e osteopata ora che la fase acuta è passata, in modo da prevenire un'eventuale ricaduta.

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.