Ciao a tutti è da pochissimo che il chirurgo mi ha tagliato completamente l'unghia dell'alluce causa
1
risposte
Ciao a tutti è da pochissimo che il chirurgo mi ha tagliato completamente l'unghia dell'alluce causa unghia incarnata. Facendo un po' di ricerche online sono giunto alla considerazione che sarebbe stato meglio tagliare solo l'angolo dell'unghia e non l'unghia completamente. Comunque oramai il "danno" è stato fatto ed ora ho paura che l'unghia cresca storta e "brutta" esteticamente e che soprattutto possa incarnarsi un'altra volta. Qualcuno ha qualche consiglio su come evitare che si reincarni nuovamente e come farla crescere "normalmente" esteticamente? E se soprattutto devo mettere qualcosa sulla parte senza unghia per le prime settimane. Per il momento il chirurgico mi ha consigliato di mettere il piede in acqua e amuchina per 30 min al giorno, è corretto come procedimento o dovrei solo fargli una sciarpa veloce e rimanerlo asciutto?
Grazie mille e buona giornata
Grazie mille e buona giornata
La tipologia di medicazioni da effettuare è corretta. Il tipo di intervento varia con l'entità dell’infezione ungueale. Se la matrice dell’unghia è rimasta intatta, come credo, essa ha altissime probabilità di ricrescere normalmente. Ci vorrà pazienza. Le formulo i miei migliori auguri
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.