Ciao a tutti, a luglio 2020 mi è stata diagnosticata la tiroidite di Hashimoto e assumo Tiche, accom
1
risposte
Ciao a tutti, a luglio 2020 mi è stata diagnosticata la tiroidite di Hashimoto e assumo Tiche, accompagnata da iperinsulinismo e iperprolattinemia (in cura con dostinex). Da allora non ho più una vita in quanto si sono presentati, prima sporadicamente ed ora cronici, una serie di sintomi (tachicardia, dispnea, brividi, vampate, mal di testa, sensazione di oppressione sulla parte superiore del cranio e dietro al nuca, bruxismo involontario, sensazione di svenimento, rigidità nei movimenti...). Da qualche giorno su consiglio dell'endocrinologo ho sospeso la Tiche per capire se si tratti di una reazione avversa al farmaco ma, dopo i primi giorni di benessere, i sintomi si sono ripresentati. Qualcuno dei vostri pazienti ha mai avuto esperienze di questo tipo? Grazie
Alcuni dei sintomi che lei riferisce potrebbero essere effetti collaterali di Dostinex più che di Tiche, anche perchè suppongo che sia stata fatta un adeguata titolazione di questo farmaco, cioè siano stati controllati dopo 30-40 gg i valori di Ft4. Comunque la sua è sicuramente una situazione da rivalutare anche perchè i problemi che lei presenta sono diversi. Con un po di pazienza se ne può venire a capo.
Prenota subito una visita online: Visita endocrinologica - 100 €
Per prenotare una visita tramite MioDottore, clicca sul pulsante Prenota una visita.
Per prenotare una visita tramite MioDottore, clicca sul pulsante Prenota una visita.
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.