Ci sono rimedi naturali per sbloccare i canalini del naso?grazie
10
risposte
Ci sono rimedi naturali per sbloccare i canalini del naso?grazie
Ovviamente! E più di quanto immagina! La scelta spazia dall'omeopatia, alla fitoterapia, oligoterapia ed altro ancora . Occorre però conoscere la sua storia clinica, l'andamento dei suoi disturbi, i sintomi correlati perché specie in medicina naturale l'approccio terapeutico è multidisciplinare ed articolato: è un abito cucito solo per quel paziente e non per un altro. Se lo ritiene opportuno la invito a consultare la mia agenda per una consultazione specialistica.
Buona Giornata!
Buona Giornata!
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?
Certamente; occorre però una visita accurata, poiché la medicina naturale, specialmente quella Omeopatica è altamente soggettiva e personalizzata
la domanda è un po' generica: cosa intende per "sblocco"? Si tratta forse di rinite (acuta, cronica, allergica), sinusite, ipertrofia dei turbinati, etc.? aldilà comunque della diagnosi tanto l'Omeopatia quanto l'agopuntura sono strumenti potenti efficaci e rapidi nel risolvere problemi del genere che, ripeto, necessitano di una diagnosi chiara.
Prenota subito una visita online: Prima visita omeopatica - 100 €
Per prenotare una visita tramite MioDottore, clicca sul pulsante Prenota una visita.
Per prenotare una visita tramite MioDottore, clicca sul pulsante Prenota una visita.
Buongiorno,
si ci sono molti prodotti di vario genere, ma la domanda è un po' generica. Importante è saper valutare di che problema si tratta per poter prescrivere il prodotto che può aiutare meglio.
si ci sono molti prodotti di vario genere, ma la domanda è un po' generica. Importante è saper valutare di che problema si tratta per poter prescrivere il prodotto che può aiutare meglio.
Tutto è possibile, ma ovviamente c'è bisogno di una visita medica accurata.
Concordo con i colleghi. Aggiungo che oltre alla natura clinica del problema anche aspetti nutrizionali potrebbero essere un fattore scatenante. Se poi invece si tratta di una ostruzione congenita le valuutazioni da fare sono altre. Aggiungo che parto dalla supposizione che lei si riferisca al canale naso-lacrimale..ma attendo conferma!
Ovviamente un quadro clinico più completo faciliterebbe la risposta. I rimedi in medicina naturale e non sono molteplici, potrebbe rivolgersi ad un otorino che si occupi anche di omeopatia
Sinceramente non so risponderle perche' non so a cosa si riferisce parlando dei canarini del naso. Allude forse ai dotti lacrimali che sfociano nel naso o a cos'altro? Rosario Micciche'
Occorrerebbe un quadro più chiaro e particolareggiato del problema, una visita/colloquio omeopatica e l'impostazione della terapia personalizzata. Io associerei anche un ciclo di sedute di Agopuntura, utili nella regolarizzazione/sblocco di situazioni croniche.
Cordialmente
Cordialmente
Certamente si; le suggerisco pertanto di rivolgersi a un medico esperto in NeuroRiflessoTerapia personalizzata nell’ambito della quale è compresa anche l’Agopuntura riflessogena. Si tratta di una cura veramente efficace in quanto innovativa, completa poiché somato-psichica/psico-somatica, innocua perché usa tecniche non intossicanti, integrabile con rimedi naturale. Io pratico questa metodologia terapeutica a Roma, ma le posso segnalare colleghi che la svolgono in altre parti di Italia. Nel salutarla la informo che sono disponibile telefonicamente o tramite messaggio per ulteriori informazioni. Salve!
Esperti
Domande correlate
- Buongiorno mio figlio 10 anni devo assumere la mattina piu rimedi e diversi tra loro ma per questioni di tempo glieli do’ quasi uno dietro l’altro va bene? Grazie mille
- Buongiorno, da due mesi circa sto assumendo sepia hell x le vampate eccessive di calore a causa della menopausa, ma pur continuando lo stesso stile di vita di sempre ho preso due Kili così, cm niente fosse!!! Può essere questo prodotto? Grazie dell attenzione e buon lavoro!!!
- Buongiorno, vorrei dare a mio figlio di 6mesi Sulphur prima del vaccino e thuja dopo. A casa ho Sulphur e thuja. Vorrei sapere la dose da dare e come vanno assunti,essendo che è piccolo. Grazie
- Buonasera, sono una donna di 43 anni di Roma, dall'età di 19 anni mi è stato diagnosticato il disturbo di personalità borderline, problema che ho potuto gestire mediante psicoanalisi nei primissimi anni (psicoterapia smessa a circa 22 anni) e da li in poi ho sempre "controllato e gestito" tale disturbo…
- Buongiorno, Da un paio di giorni ho febbre e sono sotto cura con Tachipirina e antibiotico. Da oggi ha iniziato ad uscirmi un herpes labiale grande nella zona del basso labbro. Oltre ad aciclovir pomata ho assunto un farmaco omeopatico Rhus Toxicodendron da 9 ch ho assunto solo per oggi 2 volte…
- Buongiorno, Da un paio di giorni ho febbre e sono sotto cura con Tachipirina e antibiotico. Da oggi ha iniziato ad uscirmi un herpes labiale grande nella zona del basso labbro. Oltre ad aciclovir pomata ho assunto un farmaco omeopatico Rhus Toxicodendron che ho assunto solo per oggi 2 volte 10 granuli…
- Buona sera, vorrei chiedere una informazione circa la riassunzione della Bryonia Alba CH9 monodose, tra le cure per la mia secchezza agli occhi cronica. E' da circa 3 anni che mi è comparsa e la sto curando anche con antibiotici. Ho assunto per un po' la Bryonia,e, specialmente la monodose, mi dava…
- Buongiorno, Da un paio di giorni ho febbre e sono sotto cura con Tachipirina e antibiotico. Da oggi ha iniziato ad uscirmi un herpes labiale grande nella zona del basso labbro. Oltre ad aciclovir pomata ho assunto un farmaco omeopatico Rhus Toxicodendron ch ho assunto solo per oggi 2 volte 10 granuli…
- Buongiorno, mio figlio 16 anni , da 8 mesi soffre di un eczema microbico ai polsi e negli ultimi mesi è comparsa sulle palpebre e fronte... è stato visto da tre specialisti, con pareri diversi e ha usato vari tipi di prodotti. Finché mette il cortisone pomata, c'è regressione, poi l'eruzione torna più…
- Buongiorno domani sarò sottoposta a vaccino anti Covid. La mia farmacista mi ha consigliato sulfur 30 ch questa sera in unica dose e domani subito dopo il vaccino thuya 30 ch. Ho glaucoma occhio dx ! Mi consiglia comunque di attenermi alla profilassi consigliatami? Grazie
Hai domande?
I nostri esperti hanno risposto a 126 domande su consultazione omeopatica
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.