Ci sono rimedi naturali per sbloccare i canalini del naso?grazie

10 risposte
Ci sono rimedi naturali per sbloccare i canalini del naso?grazie
Ovviamente! E più di quanto immagina! La scelta spazia dall'omeopatia, alla fitoterapia, oligoterapia ed altro ancora . Occorre però conoscere la sua storia clinica, l'andamento dei suoi disturbi, i sintomi correlati perché specie in medicina naturale l'approccio terapeutico è multidisciplinare ed articolato: è un abito cucito solo per quel paziente e non per un altro. Se lo ritiene opportuno la invito a consultare la mia agenda per una consultazione specialistica.
Buona Giornata!

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Certamente; occorre però una visita accurata, poiché la medicina naturale, specialmente quella Omeopatica è altamente soggettiva e personalizzata
la domanda è un po' generica: cosa intende per "sblocco"? Si tratta forse di rinite (acuta, cronica, allergica), sinusite, ipertrofia dei turbinati, etc.? aldilà comunque della diagnosi tanto l'Omeopatia quanto l'agopuntura sono strumenti potenti efficaci e rapidi nel risolvere problemi del genere che, ripeto, necessitano di una diagnosi chiara.
Prenota subito una visita online: Prima visita omeopatica - 100 €
Per prenotare una visita tramite MioDottore, clicca sul pulsante Prenota una visita.
Buongiorno,
si ci sono molti prodotti di vario genere, ma la domanda è un po' generica. Importante è saper valutare di che problema si tratta per poter prescrivere il prodotto che può aiutare meglio.
Tutto è possibile, ma ovviamente c'è bisogno di una visita medica accurata.
Concordo con i colleghi. Aggiungo che oltre alla natura clinica del problema anche aspetti nutrizionali potrebbero essere un fattore scatenante. Se poi invece si tratta di una ostruzione congenita le valuutazioni da fare sono altre. Aggiungo che parto dalla supposizione che lei si riferisca al canale naso-lacrimale..ma attendo conferma!
Ovviamente un quadro clinico più completo faciliterebbe la risposta. I rimedi in medicina naturale e non sono molteplici, potrebbe rivolgersi ad un otorino che si occupi anche di omeopatia
Sinceramente non so risponderle perche' non so a cosa si riferisce parlando dei canarini del naso. Allude forse ai dotti lacrimali che sfociano nel naso o a cos'altro? Rosario Micciche'
Occorrerebbe un quadro più chiaro e particolareggiato del problema, una visita/colloquio omeopatica e l'impostazione della terapia personalizzata. Io associerei anche un ciclo di sedute di Agopuntura, utili nella regolarizzazione/sblocco di situazioni croniche.
Cordialmente
Certamente si; le suggerisco pertanto di rivolgersi a un medico esperto in NeuroRiflessoTerapia personalizzata nell’ambito della quale è compresa anche l’Agopuntura riflessogena. Si tratta di una cura veramente efficace in quanto innovativa, completa poiché somato-psichica/psico-somatica, innocua perché usa tecniche non intossicanti, integrabile con rimedi naturale. Io pratico questa metodologia terapeutica a Roma, ma le posso segnalare colleghi che la svolgono in altre parti di Italia. Nel salutarla la informo che sono disponibile telefonicamente o tramite messaggio per ulteriori informazioni. Salve!

Esperti

Ermanno Paolelli

Ermanno Paolelli

Omeopata, Psichiatra

Bologna

Prenota ora
Fiorella Gosetto

Fiorella Gosetto

Omeopata, Foniatra

Carignano

Prenota ora
Giacomo Saitta

Giacomo Saitta

Reumatologo, Terapista del dolore, Omeopata

Sant'Agata li Battiati

Prenota ora
Francesca Meloni

Francesca Meloni

Nutrizionista, Agopuntore, Omeopata

Città di Castello

Prenota ora
Dario Bressan

Dario Bressan

Internista, Medico di medicina generale, Omeopata

Roma

Massimo Storace

Massimo Storace

Internista, Omeopata

Genova

Domande correlate

Hai domande?

I nostri esperti hanno risposto a 126 domande su consultazione omeopatica
  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.