Chiudere il diastema Catania

3 risposte
Salve ho 17 anni , da piccola ho messo un apparecchio per il diastema che ho nei due denti davanti, l'ho tenuto per due anni poi per dei problemi l'ho dovuto togliere non potendo comprare l'apparecchio per mantenere i denti vicini. I denti con il passare del tempo si sono allontanati, ora vorrei rimettere l'apparecchio ma non me lo posso permettere, il diastema non è eccessivo ma nemmeno impercettibile e vorrei chiuderlo per un fattore estetico.
Ho visto che anche le faccette hanno un costo abbastanza alto per me, cosa potrei fare?
So che alcuni aggiustano il diastema grazie a una ricostruzione...
Vorrei sapere più o meno quanto potrebbe costare e se a Catania ci siano dei dentisti abbastanza competenti da poterlo fare... Grazie in anticipo
salve e grazie per la sua richiesta, probabilmente il problema di questo spazio fra i due incisivi centrali è causato dal frenulo labiale (quel filino di mucosa che vedi sollevando il labbro superiore) si risolve riposizionandolo con un piccolo interventino; dopodiché, per chiudere lo spazio si può intervenire con una ricostruzione ma, occorre accettare il compromesso della grandezza dei denti, mi spiego meglio, per chiudere lo spazio devo ingrandire i denti........esteticamente poi come sarà il risultato.
Capisci bene che tutto è possibile ma solo dopo una visita ed un controllo. Ti aspetto per una visita e dare una risposta alla tua esigenza. Distinti saluti, dott. francesco cambria.
Prenota subito una visita online:
Per prenotare una visita tramite MioDottore, clicca sul pulsante Prenota una visita.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Gentile paziente,
bisogna prima valutare la situazione, pertanto ti invito presso il mio studio per una visita per capire il tuo problema e per trovare la soluzione più adatta a te.
Cordiali saluti
Prenota subito una visita online: - 40 €
Per prenotare una visita tramite MioDottore, clicca sul pulsante Prenota una visita.
Ciao!
Esistono diverse possibilità per trattare il diastema interincisivo, dipende dalla problematica che ha portato alla formazione dello stesso. Ti invito in studio per fare un inquadramento diagnostico e per capire quale è la situazione migliore per il tuo caso.
A presto

Esperti

Giulia d'Abramo

Giulia d'Abramo

Dentista

Livorno

Domenico Perrino

Domenico Perrino

Dentista

Castelforte

Ugo Romanelli

Ugo Romanelli

Dentista

Carrara

Tommaso Tedesco

Tommaso Tedesco

Dentista

Fagnano Olona

Massimo Palladino

Massimo Palladino

Dentista

Tavernerio

Francesca Marro

Francesca Marro

Dentista, Ortodontista

Genova

Domande correlate

Vuoi inviare una domanda?

I nostri esperti hanno risposto a 27 domande su Diastema
  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.