Chiedo scusa, avevo già posto la domanda ma mi ero spiegato veramente male, perciò mi ritrovo qua nu

2 risposte
la mia ragazza da quando ha smesso la pillola anticoncezionale (gennaio 2020, dopo 8/9 anni di utilizzo costante) ha praticamente avuto una sola mestruazione in un anno ed è stata a fine novembre, lei soffre di ovaio policistico.
Abbiamo avuto un rapporto non protetto qualche giorno fa in una situazione in cui lei non ha mestruazioni da circa 60gg (per le condizioni sopra descritte e non per rapporti precedenti). Mi chiedevo quali potessero essere le probabilità di un concepimento in una situazione come questa e quando sarebbe opportuno procedere con un test. Grazie per l'attenzione.
Buongiorno, qui ci vorrebbe una risposta prettamente medica ma provo ad aiutarla. Chiaramente non avendo un ciclo regolare è difficile comprendere quando avviene l'ovulazione però una certa percentuale di rischio c'è in ogni caso, visto che l'ovulazione potrebbe anche essere avvenuta in quei giorni. Solo con il tempo avrete una risposta certa, consiglio tra qualche settimana di effettuare un test di gravidanza o direttamente una visita ginecologica con annessa ecografia, cosi da poter stabilire anche un iter terapeutico per trattare l'ovaio policistico.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Buongiorno, il mio consiglio è quello di affidarvi a un ginecologo specializzato in ovaio policistico o un'ostetrica specializzata in concepimento se preferite un percorso più naturale. Una piccola possibilità c'è sempre perchè l'ovulazione potrebbe essere avvenuta in quei giorni. Eventualmente potreste eseguire un test di gravidanza fra 3 settimane circa. Premetto solo che potrebbe essere sconfortante per entrambi se fosse negativo. Affidatevi a un professionista che possa seguirvi così che la ricerca non diventi troppo frustrante. Buona Fortuna!

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.