Chiedo gentilmente, assumo Avodart e Xatral da 45 giorni a causa di plichiuria e nichturia, urino 9/
12
risposte
Chiedo gentilmente, assumo Avodart e Xatral da 45 giorni a causa di plichiuria e nichturia, urino 9/11 volte nelle 24 ore,spero di averli scritti correttamente, ma non ho ravvisato miglioramenti. Cosa può non aver funzionato ? La mia patologia è la stessa di tanti altri, ipertrofia prostatica benigna. Dimensioni 67mm. Potete dirmi qualcosa ? Grazie tante.
Salve dal punto di vista farmacologico l'osteopata non è la persona a cui chiedere e quindi non entrerò in merito le dico solamente che oltre all'alimentazione ed altro che può ifluire sull'infiammazione della prostata, alcuni trattamenti osteopatici potrebbero ridurre il problema che comunque va curato con farmaci e integratori mirati.
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?
Carissimo non è specificata che tipo di patologia. Un abbraccio
Materia Medica
Buongiorno, le consiglio di contattare un medico per la sua problematica.
Buonasera, meglio che a questa domanda le risponda un urologo
Sono d'accordo con i colleghi: il suo problema è di competenza medica.
Buona giornata.
Uberto Bassi
Buona giornata.
Uberto Bassi
Buongiorno, consiglio di rivolgersi ad uno specialista urologo in quanto il disturbo è di competenza medica.
Saluti Valeria Alessi
Saluti Valeria Alessi
Buonasera il suo problema va discusso con un medico
Buongiorno. Io le consiglierei, oltre che un parere medico, anche una bella visita osteopatica per valutare per bene il suo pavimento pelvico . Il più delle volte farmaci e antibiotici servono soltanto nel 5% dei casi, cioè quando questi disturbi sono di origine virale o batterica. Chiaramente ci potrebbe essere bisogno anche di altre figure come un urologo e/o ostetrica e ginecologa (se lei è donna).
Buongiorno come già indicato dai miei colleghi queste domande sono di pertinenza puramente medica quindi le consiglio di rivolgersi al suo medico curante o allo specialista che le ha prescritto la terapia.
Cordiali saluti
Dott. R. Caminiti
Cordiali saluti
Dott. R. Caminiti
Buongiorno, la sua sembrerebbe essere una patologia che ha bisogno di un riscontro medico e farmacologico. Le consiglio, come giustamente detto dai colleghi, di rivolgersi al suo medico curante (cosa che credo abbia già fatto vista la precisione con cui descrive patologia e farmaci).
L'osteopatia può comunque aiutarla nella gestione e nel miglioramento dei sintomi.
L'osteopatia può comunque aiutarla nella gestione e nel miglioramento dei sintomi.
Prenota subito una visita online: Prima visita osteopatica - 70 €
Per prenotare una visita tramite MioDottore, clicca sul pulsante Prenota una visita.
Per prenotare una visita tramite MioDottore, clicca sul pulsante Prenota una visita.
Buongiorno
si rivolga al medico che la sta seguendo per risposte precise o cambio di terapia. cordiali saluti
si rivolga al medico che la sta seguendo per risposte precise o cambio di terapia. cordiali saluti
Esperti
Domande correlate
- Buonasera,si può prendere lo xatral la mattina e urorec la sera?questa associazione è indicata per ipb? Grazie
- Salve dottore io uso urorec e avodart se sospendo per una settimana urorec ma prendendo avodart succede qualcosa grazie
- Ho 76 anni e il psa e di 4,23 è normale oppure preoccupante?
- O la prostata ingrossata da un anno circa e prendo insieme 1la mattina e una la sera xatral,e avodart,il medico mi consiglia di continuare,che e nella norma
- Salve l’uso di omnic per ipertrofia benigna della prostata riduce la quantità di sperma, ma una volta finita la terapia la quantità di sperma torna alla sua normalità o ne viene compromessa definitivamente ? Grazie
- Buongiorno ho 63 anni e mi devo alzare 2 o 3 volte per notte ad urinare e magari poco e durante il giorno ho bisogni impellenti che non posso trattenere. ho una malattia del giunto diagnosticata molti anni fa e controllata un paio di volte con esito di stabilità. devo fare attenzione al caffè e spezie…
- Buongiorno dottore il mio urologo mi ha prescritto due farmaci x la mia prostata uno urorec8 l'atro avodart ma noto che prima prendevo solo Tamsulosin mai avuto problemi adesso con avodart mi si ingrossa il seno io vorrei tornare a solo Tamsulosin tenga presente che il PSA libero è sotto i 3 grazie
- Salve, sono affetto da prostatite ipertrofica da anni, assumevo pillole Ururec mattine e sera ma per 2 giorni non ho preso le pillole, il terzo giorno è cominciato un sanguinamento dal pene, ora prendo ciproxin, in attesa del rientro del mio medico curante, fuori sede per un convegno, cosa mi si può…
- Assumo finasteride e omnic da svariati anni assumo altri medicinali Xarelto,cordarone,cardicor 2.50 e olpress.Siccome ho la prostata ingrossata mi hanno consigliato l'intervento con il green laser.E risolutivo o devo assumere gli stessi farmaci o posso continuare con la terapia farmacologica.Saluti Ciro
- Salve o 75 anni dopo esami fatti riscontrato psa a 5.5 prostata un po ingrossata alle volte sento disturbi lievi a un testicolo poi passa mi devo preoccupare o iniziato a prendere ururec va bene.
Vuoi inviare una domanda?
I nostri esperti hanno risposto a 623 domande su Ipertrofia prostatica
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.