Chiedo ai gentili dottori da qualche mese ho una pallina sotto l ascella sx sarà 1.5 cm al tatto non
1
risposte
Chiedo ai gentili dottori da qualche mese ho una pallina sotto l ascella sx sarà 1.5 cm al tatto non l ho mai controllata da quando l ho scoperta la palpo di continuo l'ho trovata anche sull ascella sx però è meno gonfia sarà un linfonodo gonfio ? Può essere indice di un tumore o qualcosa di grave ? Io ho 16 anni ed ho molta paura di avere qualcosa di grave l'unica anomalia che ho avuto in questi mesi prima di scoprirla è stata un influenza a fine febbraio può essere collegata ? Vi prego tranquillizzatemi sto diventando ipocondriaco...grazie in anticipo
La presenza di una piccola tumefazione ascellare, singola, senza altre manifestazioni di malattia di solito è secondaria alla presenza di una piccola cisti sebacea: l'ascella è ricca di peli alla radice dei quali si trova una ghiandola che secerne sebo (sostanza grassa) che a volte (anche per influenza ormonale: a 16 anni gli ormoni sono e devono essere molto attivi) non riescono a raggiungere la superficie esterna come di norma e rimangono inattivi per tutta la vita.
Il rischio che si trasformino in tumore è uguale a zero!
Il rischio che si trasformino in tumore è uguale a zero!
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.