Chiedevo un informazione mi figlio 9 anni sospetto di asma ma dopo un anno ancora al punto di prima

4 risposte
Chiedevo un informazione mi figlio 9 anni sospetto di asma ma dopo un anno ancora al punto di prima tosse secca stizzinosa con il clenil peggiora la tosse dal centro a parma mi hanno detto che vie aeree base chiuse ma tutto negativo test allergie , prova sotto sforzo negativo , cosa posso ancora fare perché questa tossina è ancora presente e io il cortisone mi sono rifiutata di darlo !!! Chiedo un aiuto !
Dai sommari dati riportati proverei a cambiare il Clenil con Asmanex, altro tipo di cortisone, che è la cura base per l'asma. Eventualmente in seguito tenterei con Relvar, cortisone più broncodilatatore. Ha eseguito un test da stimolazione alla metacolina?

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Talvolta nei bambini con tosse stizzosa ad equivalenza asmatica può essere efficace una banale terapia con chetotifene sciroppo da assumere in dose proporzionale al peso corporeo due volte al di anche senza ricorrere agli steroidi inalatori
Buongiorno, il solo clenil è evidente non basti a controllare i sintomi dell'asma. Il fatto che non sia risultato positivo ai test allergici non vuol dire nulla o quantomeno non interessa attualmente in quanto suo figlio necessità in ogni caso di terapia che controlli i sintomi al di là di scoprirne l'origine. Col tempo si può sempre ripetere il test al fine di individuarne l'origine.
Asma bronchiale e allergia non per forza devono essere presenti insieme. Probabilmente bisogna proseguire gli accertamenti per valutare la presenza di asma

Esperti

Antonio Palma

Antonio Palma

Pediatra

San Donato Milanese

Maurizio Rindi

Maurizio Rindi

Pneumologo, Medico competente

Empoli

Vittorio Venturoli

Vittorio Venturoli

Pediatra

Forlì

Davide Bastoni

Davide Bastoni

Ecografista, Internista

Piacenza

Francesca Surace

Francesca Surace

Medico di medicina generale

Reggio Calabria

Simone Ajello

Simone Ajello

Pediatra

Ancona

Domande correlate

Vuoi inviare una domanda?

I nostri esperti hanno risposto a 80 domande su Asma
  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.