Chi è psicoterapeuta cognitivo comportamentale ha l'obbligo di eseguire una psicoterapia indivituale

3 risposte
Chi è psicoterapeuta cognitivo comportamentale ha l'obbligo di eseguire una psicoterapia indivituale e di andare in supervisione?
Gentile utente, il percorso per diventare psicoterapeuta cognitivo-comportamentale non richiede l'obbligo di effettuare un'analisi personale.
La supervisione dei casi è comunque non obbligatoria e generalmente il terapeuta ne fa richiesta ad altri terapeuti di stesso indirizzo per quei casi che per complessità richiedono un parere ulteriore.
Spero di aver chiarito le sue curiosità, buona giornata

Salve, lo psicoterapeuta ad indirizzo Cognitivo Comportamentale, non ha obbligo di fare un percorso psicoterapeutico personale, ha invece obbligo di supervisione durante tutto il percorso di specializzazione nella gestione dei casi.
Buonasera, come detto dalle colleghe, no non ha l'obbligo chi fa la scuola cognitivo comportamentale ma è importante che faccia la supervisione per la propria professione