Cheratite erpetica

1 risposte
Sono stata curata per una cheratite erpetica, e da due settimane pare che sia sparita. A tutt'oggi metto delle gocce di Theodoz e Renugel, ma ho sempre l'occhio pieno di lacrime e un edema un po' sopra lo zigomo. Come posso assorbirlo? Cosa mi consigliate?Grazie
Gent.ma paziente, mi scuso per il ritardo nella mia risposta, non mi è arrivata nessuna notifica della sua domanda via mail. Il suo caso andrebbe visitato, la cheratite da herpes virus è una patologia grave, che può essere recidivante, quindi può ritornare nel tempo. Come l' herpes labiale, anche l' herpes oculare si annida nei gangli e quindi in caso di abbassamento delle sue difese immunitarie può ritornare a farsi vivo. In alcuni casi sono addirittura indicati trattamenti con anti-virali per lunghi periodi, anche mesi. La terapia lubrificante che sta facendo non è altro che un lubrificante topico liquido (thealoz coll) ed un riepitellizante in gel (recugel). Sono semplici lubrificanti per migliorare la sua superficie oculare, ma non curano né l' edema né la cheratite. Per i sintomi che mi riferisce, potrebbero esserci moltissime cause, ed è difficile fare ipotesi senza visitarla.
Cordiali saluti
Dr. Brusasco

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?

Esperti

Francesco Chietera

Francesco Chietera

Cardiologo

Bologna

Martina De Luca

Martina De Luca

Fisioterapista

Conegliano

Giuseppe Di Tano

Giuseppe Di Tano

Cardiologo

Cernusco sul Naviglio

Flavio Albano

Flavio Albano

Cardiologo

Vigevano

Antonio Caputo

Antonio Caputo

Medico di medicina generale

Napoli

Maria Antonietta Aloisio

Maria Antonietta Aloisio

Medico di medicina generale, Internista

Torino

Domande correlate

Vuoi inviare una domanda?

I nostri esperti hanno risposto a 26 domande su Edema
  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.