Chemioterapia: perdita denti

5 risposte
Causa chemioterapia e varie cure ho perso tutto lo smalto e sto perdendo anche la dentizia. Cosa mi consigliate? La ricostruzione oppure le corone. Mi mancano due. Quali sono i costi ?
Cos'è la dentizia? boh!! comunque la invito ad una visita GRATUITA per valutare la situazione

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Le soluzioni possono essere varie, con costi differenti per soluzioni differenti. Utile ed essenziale una visita con eventuale radiografia per una esatta valutazione per un preventivo.
Saluto cordialmente

Renato Pizza
Prenota subito una visita online:
Per prenotare una visita tramite MioDottore, clicca sul pulsante Prenota una visita.
Buonasera,

Per poterLe dare un'indicazione precisa ho bisogno di analizzare la Sua storia medica ed odontoiatrica, in seguito vedere il quadro clinico del Suo cavo orale nel complesso e in particolare valutare se sono presenti lesioni cariose oppure infezioni in atto. A seconda dell'entità della sostanza dentale mancante, possiamo valutare un'ampia gamma di scelta, a partire dalle ricostruzioni dirette/indirette in composito fino alle corone protesiche; i tipi e i materiali proposti sono diversi e andranno valutati a seconda del suo quadro clinico e delle sue esigenze personali ed economiche.
La invito a prendere un appuntamento presso il mio Studio Dentistico per una visita e un preventivo del piano di trattamento gratuiti.
Cordiali saluti,

Manuela Cattani
Mi risulta molto complesso fare un preventivo per una situazione della quale non conosco la gravita' dato che io non l'ho visitata la ricostruzione è sicuramente la scelta se Lei non vuole limare troppo o per nulla i denti da preferire ma senza visita non riesco a dirle altro
Mi addolora la sua sofferenza. E' ovvio che bisogna fare una Visita Clinica, Semeiologica, Anamnestica e Radiologica con Rx endorali che non tralasci il sondaggio parodontale per la ricerca di tasche parodontali e parodontiti (scatenate dalla Chemio) per azione soprattutto, oltre che locale, anche sul sistema immunitario che a sua volta interagisce col Parodonto, ossia il tessuto di sostegno del dente, gengiva ed osso e ligamento alveolo dentale e cemento radicolare) Solo così si può pianificare una terapia seria e valutare se "R icostruire conservativamente (otturazioni, Faccette Dentali Estetiche) o con una Protesi o con altro! In ogni caso stia tranquillo perché ne uscirà fuori in mani buone che sappiano Riabilitare una bocca! Cari Saluti Dr. Gustavo Petti Parodontologo e Riabilitatore Orale in Casi Clinici Complessi, di Cagliari

Esperti

Andrea Cesare

Andrea Cesare

Dentista

Fossano

Prenota ora
Ezio Geraci

Ezio Geraci

Dentista, Chirurgo

Voghera

Prenota ora
Riunito Cidimu

Riunito Cidimu

Tecnico sanitario

Cuneo

Prenota ora
Massimo Stanzione

Massimo Stanzione

Medico di medicina generale, Dentista

Roma

Prenota ora
Mohamed El Sayed Mostafa

Mohamed El Sayed Mostafa

Internista, Medico di medicina generale, Dentista

Roma

Domande correlate

Hai domande?

I nostri esperti hanno risposto a 114 domande su corona dentale
  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.