Che spiegazione date a tutti quei casi che nonostante anni di terapia e psicofarmaci continuano a st
2
risposte
Che spiegazione date a tutti quei casi che nonostante anni di terapia e psicofarmaci continuano a stare male?
Esistono in psicologia casi che sono destinati a vivere il resto della loro vita con la sofferenza?
Se sì, quali?
Esistono in psicologia casi che sono destinati a vivere il resto della loro vita con la sofferenza?
Se sì, quali?
Buongiorno, nel caso di non risposta alla terapia, bisogna rivedere la diagnosi. Anche con diagnosi esatta e terapia adeguata, ci può non essere una ripresa del 100% (proprio come in varie malattie “del corpo”). Per avere i benefici migliori è spesso necessario affiancare ai farmaci gli altri presidi terapeutici, quali stile di vita, psicoterapia, supporto da parte di educatori, inserimento sociale e tutto ciò che serve al singolo.
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?
Come per alcune malattie (per esempio oncologiche) ci sono alcuni disturbi mentali che ad oggi non riusciamo a guarire, tuttavia possiamo accompagnare queste persone come in una sorta di “terapia del dolore dell’anima” finalizzata all’accettazione e a valorizzare le capacità di adattamento.
Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.