Che rischi ci sono a fare un impianto dopo aver fatto 6mesi fa una doppia apicectomia? (Mi si gonfia

6 risposte
Che rischi ci sono a fare un impianto dopo aver fatto 6mesi fa una doppia apicectomia? (Mi si gonfiava la gengiva per granuloma quando bevevo alcolici anche dopo apicectomia, effettuata due volte per asportare più apice, perdurato problema e quindi estratto dente)
Estratto il dente sarebbe il caso di far guarire il tutto per precauzione.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Per essere certi della guarigione e prima di effettuare l'intervento di implantologia è sempre molto importante effettuare una T.C. In questo modo
si avra' un quadro completo della situazione .
I rischi sono nulli se viene fatto passare un tempo ragionevole dall'estrazione ( non meno di 3 mesi), e se c'è una tac ( o Dental scan) che ci dice che l'impianto è fattibile.
Non c'è nessun rischio se l'impianto ha una buona stabilità primaria, ovvero se c'è sufficiente osso per impegnarsi in modo stabile.
Buongiorno, dopo l'estrazione del dente da sostituire con impianto, normalmente si attende guarigione, con tempi variabili a seconda dell'individuo e dello status quo, e poi, prima dell'intervento si procede con una valutazione radiologica degli spessori ossei.
Cordiali saluti
Buongiorno , trascorsi 6 mesi la zona è tutta guarita e sarà possibile eseguire l'inserimento del impianto come consigliato.

Distinti saluti

Vaja Dr Fabio

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.