Che integratori consigliate per la “lingua spezzata”? Mi avevano detto che è per mancanza di sali mi
5
risposte
Che integratori consigliate per la “lingua spezzata”? Mi avevano detto che è per mancanza di sali minerali o ferro. Qualcuno dice che non servono a nulla
Grazie mille
Grazie mille
Buongiorno: lingua "spezzata" non conosco questa lesione......se si tratta di lingua a carta geografica dovrà eseguire degli esami del sangue per valutarne la causa e assumere, nel caso, un integratore adatto.Meglio valutare con un dentista esperto in patologia orale, il trattamento adatto al Suo caso: non tutti gli integratori sono adatti a TUTTO, desita da terapia fai da te.
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?
Se parliamo di lingua a carta geografica ,essendo una patologia infiammatoria benigna non infettiva e non contagiosa legata ,di solito,a carenze igieniche ,a parte la visita e la seduta di igiene non si deve far altro.
Per fare diagnosi deve sottoporsi a visita.
Per fare diagnosi deve sottoporsi a visita.
Anche secondo me solo la visita può darci la terapia giusta.
Se per lingua "spezzata" intende, come dicevano i miei colleghi, la lingua a carta geografica, serve innanzitutto una visita specialistica con nel caso esami specifici e terapia del caso; seintende invece una lingua fissurata, quest'ultima é una variante anatomica, l'unica attenzione riguarda l'igiene e la pulizia per evitare sovrainfezione. Tutto ciò é comunque valutabile solo con una visita specialistica di un Odontoiatra.
una visita e fondamentale
Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.