Che effetto può fare la toratol. Preso dopo qualche. Ora. Sintomi

5 risposte
Che effetto può fare la toradol preso dopo qualche ora? Sintomi?
Dopo qualche ora da cosa?

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Toradol è un antidolorifico che in genere agisce dopo 30-60 minuti. Essendo un analgesico centrale potrebbe dare sonnolenza ( si sconsiglia per es. di guidare nelle ore successive all'assunzione.
Buongiorno, concordo con il collega. Se ha strani effetti indesiderati contatti il suo medico di base.
Come posta la domanda non è molto chiara. Il Toradol è un potente antidolorifico-antinfiammatorio non steroideo. E' presente in commercio in fiale da 10mg e 30mg da utilizzare per via intramuscolare. Solo in ambito ospedaliero si può utilizzare per via endovenosa insieme a un gastroprotettore. E' presente in commercio anche in compresse da 10mg e infine a gtt.
E' un ottimo antidolorifico ma non si può assumere per più di 3gg se iniettivo e 5 gg nella terapia orale a causa di effetti collaterali di non poco conto.
Dato che ha potere antiaggregante piastrinico, è meglio evitarlo se preceduto da una estrazione o intervento dentale con eccessivo sanguinamento. Ma la cosa da tenere di maggior conto e la sua elevata gastrolesività. In pratica può provocare ad alcuni soggetti sintomi da gastrite con pirosi gastrica, nausea e dolori allo stomaco (dipende molto dal soggetto), sino a lesioni ulcerose alla mucosa gastrica.
Per questo motivo si consiglia solo per trattamenti contro il dolore per brevi periodi.

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.