Che effetti da il Rivotril ?
2
risposte
Che effetti da il Rivotril ?
Rivotril è un farmaco che appartiene alla classe delle benzodiazepine. Viene utilizzato per la cura dei disturbi epilettici (come anticonvulsivante) o dei disturbi ansiosi (come ansiolitico o ipnoinduttore).
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?
Il Clonazepam (Rivotril) trova le principali indicazioni in alcune forme di epilessia, del dolore neuropatico, come anti-spastico centrale, nella disautonomia neurovegetativa (palpitazioni, instabilitò pressoria, ecc) da lesione del midollo spinale prevalentemente dorsale al di sopra del livello D6, riduce la fase REM del sonno e pertanto è indicato nei disturbi nel sonno che si manifestano in quella fase come lo Sleep REM Behavior Disorder. Quale ansiolitico lo ritengo di seconda scelta in quanto emivita plasmatica lunga e presenza di metaboliti attivi con rischio di accumulo e successivo svilluppo di dipendenza.
Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.