Che disturbi può dare ad essere stato sottoposto ad intervento di arteriovenostomia ??? Grazie
3
risposte
Che disturbi può dare ad essere stato sottoposto ad intervento di arteriovenostomia ??? Grazie
dolorabilità locale subito dopo l'intervento,peraltro modesta.
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?
Utile antibioticoterapia di copertura ed antiinfiammatori al bisogno
A parte un pò di dolore a livello della ferita chirurgica, si può avvertire il fastidio dell'iperafflusso di sangue nella vena che diventa "arterializzata" e quindi si percepisce un "trill" che a volte è un intenso frullio al quale ci si abitua nel tempo. Dal punto di vista cardiovascolare l'iperafflusso venoso si può ripercuotere sul cuore che in particolari e rare condizioni di scompenso cronico può peggiorare tale condizione. Per fare l'emodialisi però è l'accesso vascolare più sicuro e valido che esista; i cateteri vascolari sono da riservarsi ai casi di scompenso cardiaco cronico più severi e hanno anche loro molti aspetti negativi quali sopratutto la possibile insorgenza di setticemie.
Esperti
Hai domande?
I nostri esperti hanno risposto a 1 domande su arteriovenostomia per dialisi renale
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.