Celiachia
1
risposte
Buongiorno sono donna 47 anni , sono del 71; in epoca di svezzamento sia il mio familiare di 1* grado che io abbiamo avuto problemi intestinali , io sono la più grande e ho fatto da apripista x diagnosi mai avvenuta. Fino a circa 4 anni credo abbiamo fatto entrambi una dieta priva di glutine con i criteri degli anni 70 (Ma in pretica riso carote patate fettina stop) intorno ai 4 anni siamo passati ad una dieta più "normale" poi normale disturbi intestinali frequenti ora il moi familiare ha però avuto a 45 anni diagnosi celiachia!! Io ho avuto menarca a 15 anni e sempre mestruazioni lunghe 8 giorni e dolorose fino a somministrazione di ferro intrafer , che tollero con difficoltà. Poi mestruazioni sempre regolari lunghe con pressione bassissima peggioramento situazione intestinale in fase premestruale. Ho avuto sospensione mestruazioni per un totale di 3 anni in occasione di3 episodi di anoressia secondaria di 1, 2 anni e 1 mese (diagnosi al pronto soccorso non reggevo neanche l'acqua ed era estate!!!!) A Maggio del 2014 ho avuto mestruazioni durate circa 2 mesi il primo giorno davvero emorragiche poi abbondanti episodio isolato cicli seguenti come al solito. Da giugno 2015 in poi ciclo con le stesse caratteristiche di quello di maggio 2014 solo che prendendo il ferro intrafer inizio ciclo non emorragica ora perdite cominciano a partire dal 14 giorno fino ad avere saguinamento in occasione di sforzi, evacuazioni e spesso molto abbondante enorme soprattutto, spesso mestruazioni anticipate di una settimana, peggioramento situazione intestinale, ansia stanchezza ma quasi anestesia spesso crampi muscolari, irrequietezza notturna, sempre sensazione covare influenza qualche volta febbricola 37,2 ma non raffreddore bruciore lieve occhi, eterna sindrome premestruale, sempre emozionata, sempre assorbente da giugno 2015!!! né mia madre né mia nonna hanno avuto situazione simile, detto al medico a Maggio 2014 emi ha risposto quanti anni hai? Certo 47 ora e 45 quando l'ho detto al medico ma ho disturbi continui quanto possono essere fisiologici alla luce della mia storia intestinale e della celiachia sel mio familiare dato che da bambini quella più in guaiata ero io ma forse solo perché lui subito senza esperimenti? Grazie Corduali saluti.
deve fare studio accurato dell'intestino per escludere problemi in questo distretto e chiarire da dove vengano questi sanguinamenti. meglio di tutti colonscopia in sedazione profonda
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.