Cattivo odore di sudore, quali possono essere le cause? Buona sera dottori, sono una ragazza di 24

1 risposte
Cattivo odore di sudore, quali possono essere le cause?
Buona sera dottori, sono una ragazza di 24 anni che gia dall'età di 13-14 anni ha iniziato a sudare e puzzare sotto le ascelle. Da allora depilo sempre la zona, ho provato svariati deodoranti nel corso degli anni, da quelli del supermercato a qualche prodotto in erboristeria e persino in farmacia. Faccio la doccia tutti i giorni, d'estate anche due o tre volte in un giorno. Cambio e lavo spesso gli indumenti che indosso e che puntualmente si impregnano di questo cattivo odore. Ho provato a migliorare l'alimentazione più di una volta ma il problema non passava. Fatti analisi del sangue, delle feci, delle urine e della tiroide, tutto nella norma. In famiglia siamo in 4, mio padre ha lo stesso cattivo odore di sudore acido, stessa cosa mio fratello, anche mia madre non ha un buon odore. Da cosa dipende questo problema? Quante persone ne soffrono nel mondo? Si può risolvere definitivamente? Avete già trattato pazienti con un problema simile? Spero in una possibile soluzione, vi ringrazio.
salve in realtà è importante chiarire se il problema principale sia l eccessiva sudorazione (iperidrosi) che poi determina cattivo odore (bromidrosi) o piuttosto se non riferisce in eccessiva sudorazione ma solo un cattivo odore. ovviamente in base a ciò cambiano le strategie terapeutiche. le consiglio una visita dermatologica per valutare tali aspetti

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.