Cattiva circolazione e cellulite, posso sottopormi a trattamenti tramite macchinari?
8
risposte
Ho 30 anni, soffro di cattiva circolazione alle gambe, tant'è che il mio medico di base durante il periodo estivo mi ha prescritto una cura a base di centellase e venoruton. Soffro di ritenzione idrica e cellulite sulle gambe, non molta ma comunque per una ragazza della mi età cominciano ad essere fastidiose e vorrei poter far qualcosa. A causa della mia cattiva circolazione mi hanno sconsigliato di sottopormi a pressoterapia o altri trattamenti tramite macchinari, è vero? Cos'altro è consigliabile a parte i classici massaggi e l'attività sportiva?
Salve, noi usiamo un protocollo misto che comprende massaggio,bendaggio e trattamento con macchinario Radio Frequenza Body Tite .
Questa tipologia di trattamenti sono finalizzati a migliorare la circolazione e di conseguenza a migliorare la cellulite.
Questa tipologia di trattamenti sono finalizzati a migliorare la circolazione e di conseguenza a migliorare la cellulite.
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?
Gentile Signora, ovviamente se potessi vederla potrei consigliarle meglio...in linea di massima la pressoterapia potrebbe esserle utile, ma bisognerebbe comunque approfondire le cause .
Gentile signorina , credo che la decisione migliore sia quella di farsi visitare da un dermatologo o chirurgo vascolare. Un saluto Tommaso Gobello
Gentile Signora, deve rivolgersi a un collega che si occupa di venerologia, in quanto il suo è un problema legato alla circolazione che non può essere risolto con la medicina estetica.
Cara signora. Nel suo caso suggerisco di effettuare la carbossiterapia, che aiuterà a risolvere il suo problema. Cordiali saluti. Dott.ssa Kovalenko Svitlana.
L'informazione sulla pressoterapia non è corretta. La pressoterapia è controindicata in caso di gravi problemi di circolazione tipo trombosi venosa profonda.
La cellulite e la ritenzione idrica possono essere l'espressione dello stesso disturbo.
Necessita un adeguato inquadramento diagnostico per iniziare una terapia appropriata ed integrata.
Cordiali saluti
La cellulite e la ritenzione idrica possono essere l'espressione dello stesso disturbo.
Necessita un adeguato inquadramento diagnostico per iniziare una terapia appropriata ed integrata.
Cordiali saluti
Salve bisognerebbe prima inquadrare la sua situazione dal punto di vista della salute microcircolo e poi dal punto di vista flebologico degli arti inferiori. Poi analizzare la sua alimentazione e la corretta basificazione del suo organismo, nonché la composizione corporea e lo stato di idratazione . Solo dopo una corretta analisi di tutti questi fattori si troveranno le giuste strategie per arrivare alla miglioramento del suo stato attuale.
Bisognerebbe valutare bene il caso in questione, ma come indicazione generale il suo sembrerebbe essere indicato per un ciclo di carbossiterapia.
Esperti
Domande correlate
- Con intervento di crossectomia si possono anche risolvere problemi di cellulite e ritenzione idrica.Chiedo se c è una correlazione tra l intervento e l aspetto estetico grazie
- Buon giorno la mia domanda è.. Il body Tite si più effettuare su poca cellulite e poca lassità' cutanea.. Grazie ! ????buon proseguimento
- Per il risolvere il problema cellulite, oltre ovviamente ad uno stile di vita sano, quali sono le migliori soluzioni? Grazie per l aiuto
- Ho letto che per rassodare cosce e glutei si può ricorrere al lifting micro-chirurgico? ho 57 anni, sono longilinea ma questo rilassamento della pelle, senz'altro dovuto all'età, per me è un problema. Si può effettuare? Grazie
- Sono anni che cerco.chirurghi plastici per un problema cosce interne che mi creano distrubi e cellulite pancia e gambe.ce ne sono.milion di priffesionisti,ma devo avere la certezza del risultato a chi rivolgersi con sicurezza?
- Ho 54 anni ,nonostante pratico quasi tutti i giorni attivita' sportiva, attenta alimentazione ,tisane,creme, ho la cellulite a materasso, cosa fare?
- Ho 50 anni e da 1 anno soffro di dolore alle gambe, senso di gonfiore e pesantezza, prurito a pancia e braccia, ho noduli dolorosi nelle cosce e non riesco a stare seduta. Bevo 1,5 l d'acqua al giorno e pratico 3 volte alla settimana acquagym. Consigli? A quale medico devo rivolgermi?
- Salve ho 21 anni e nell ultimo anno mi si è formata molta cellulite su gambe e glutei. Da 3 settimane corro tutti i giorni bevo tanta acqua e ho un alimentazione regolare con poco sale, uso fanghi e creme. Ma la mia cellulite è molto peggiorata. Vorrei sapere se ciò è normale all inizio.
Vuoi inviare una domanda?
I nostri esperti hanno risposto a 9 domande su Cellulite
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.