Caro dottore ho 34 anni sposato e con una vita sessuale normale, quando una 15 di giorni fa dopo rap

4 risposte
Caro dottore ho 34 anni sposato e con una vita sessuale normale, quando una 15 di giorni fa dopo rapporto sessuale noto una goccia di sangue dopo la eiaculazione questo mi capita anche qualche giorno più tardi, nn portandoci peso sottovaluto questa cosa fino a due giorni fa. Era di sera, eccitato e voglioso di consumare con mia moglie aspetto che mia figlia si corichi, quando improvvisamente dopo l'erezione inizio a sentire un bruciore interno al pene, così evito di fare sesso con mia moglie. Il giorno seguente questo bruciore continua tutta la giornata andando oltre una decina di volte ad urinare durante la giornata, con quantità normali di urina(bevo almeno 2 litri di acqua al giorno) Oggi ho questa stessa sensazione di bruciore lievemente minore, recato i stamane dal medico curante mi dice che può essere una uretrite oppure una prostatite e mi ha prescritto CIPERUS 500 MG(CIPROFLOXACINA) mattina e sera per 6 giorni e vedere come andavo prima di fare ulteriori valutazioni. Quale potrebbe essere il problema? La terapia è giusta? Sono preoccupato
Buonasera potrebbe trattarsi di una Prostatite che di solito può appalesarsi con emospermia, cioè sangue nello sperma. Ne parli con il suo urologo o andrologo di fiducia e vedrai che risolverai il suo problema
Un caro saluto Fabrizio Muzi

effettivamente dovrebbe trattarsi di una prostatite quindi la terapia prescritta sembra giusta ovviamente bisogna che il suo medico rivaluti la situazione dopo la terapia per decidere come proseguire
Attilio Guerani
Salve. L'emospermia molto spesso non ha nessun significato clinico specifico, altre volte può essere legata a fenomeni infiammatori prostatici. Il mio consiglio è quello, comunque, di consultare un urologo. Cordialmente
Il sangue nello sperma è una manifestazione molto fastidiosa, spesso rappresenta un segno di infezione, così come il bruciore. Prima dell'utilizzo di antibiotici sarebbe sempre meglio effettuare dei colturali, tuttavia le consiglio di affidarsi ad un urologo per valutare la corretta soluzione nel breve termine e prevenire eventuali episodi futuri. Cordiali saluti