Caro dottore ho 34 anni sposato e con una vita sessuale normale, quando una 15 di giorni fa dopo rap

3 risposte
Caro dottore ho 34 anni sposato e con una vita sessuale normale, quando una 15 di giorni fa dopo rapporto sessuale noto una goccia di sangue dopo la eiaculazione questo mi capita anche qualche giorno più tardi, nn portandoci peso sottovaluto questa cosa fino a due giorni fa. Era di sera, eccitato e voglioso di consumare con mia moglie aspetto che mia figlia si corichi, quando improvvisamente dopo l'erezione inizio a sentire un bruciore interno al pene, così evito di fare sesso con mia moglie. Il giorno seguente questo bruciore continua tutta la giornata andando oltre una decina di volte ad urinare durante la giornata, con quantità normali di urina(bevo almeno 2 litri di acqua al giorno) Oggi ho questa stessa sensazione di bruciore lievemente minore, recato i stamane dal medico curante mi dice che può essere una uretrite oppure una prostatite e mi ha prescritto CIPERUS 500 MG(CIPROFLOXACINA) mattina e sera per 6 giorni e vedere come andavo prima di fare ulteriori valutazioni. Quale potrebbe essere il problema? La terapia è giusta? Sono preoccupato
In assenza dei dovuti esami e in assenza di febbre consistente l'antibiotico, senza una coltura, non è la soluzione migliore. E' probabile che sia in corso una accentuazione di una congestione infiammatoria pelvico-prostatica trascurata nel tempo. Serve rapidamente una attenta visita andrologica con esecuzione dell'ecografia doppler pelvico-prostatica e di una coltura del secreto prostatico, per quanto ormai influenzata dall'antibiotico. Poi in ogni caso andrà inquadrata correttamente la situazione con i dovuti esami per determinare le ragioni del problema.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
i sintomi sono tipici di una uretrite e la terapia adeguata. Nel caso in cui la situazione non si risolvesse consiglio un tampone uretrale con ricerca di Mycoplama e Ureoplasma.
La terapia giusta è quella di eseguire una valutazione specialistica e degli esami mirati. Solitamente le uretriti non si curano con i chinolonici, si associano quasi sempre a secrezione dal meato urinario e sopratutto esordiscono a distanza di circa 3-6 gg da rapporti sessuali non protetti.

Esperti

Stefano Brunori

Stefano Brunori

Andrologo, Urologo

Roma

Prenota ora
Giuseppe Defeudis

Giuseppe Defeudis

Endocrinologo, Diabetologo, Andrologo

Roma

Prenota ora
Carlo Porrozzi

Carlo Porrozzi

Andrologo, Urologo

Perugia

Prenota ora
Marina Valenti

Marina Valenti

Endocrinologo, Diabetologo, Andrologo

Barcellona Pozzo di Gotto

Prenota ora
Paolo Marchetti

Paolo Marchetti

Internista, Endocrinologo, Oncologo

Roma

Paola Maria Palumbo

Paola Maria Palumbo

Internista, Endocrinologo

Milano

Domande correlate

Hai domande?

I nostri esperti hanno risposto a 444 domande su visita andrologica
  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.