Caro dottore dalla risonanza è stato rilevato un piccolo nodulo di 7 millimetri nella prostata. Devo
2
risposte
Cari dottori dalla risonanza è stato rilevato un piccolo nodulo di 7 millimetri nella prostata. Devo preoccuparmi? Premetto che vado moltissime volte al giorno in bagno. Grazie
Per darle una risposta occorre sapere il PI-RADS del nodulo e gli altri caratteri dello stato prostatico rilevati, oltre al PSA libero e totale (meglio al PHI) e al rapporto PSA/volume prostatico e al rapporto Testosterone/PSA. La frequenza minzionale non dipende da quel nodulo, ma da uno stato di IPB e/o congestione infiammatoria.
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?
Salve le ricordo che il tumore della prostata colpisce la parte periferica della prostata e quasi sempre è asintomatico il Pirads score della rm multiparametrica è indicativo di una eventuale presenza di k prostatico.
Per i sintomi urinari si rivolga al suo urologo per ecografia ed uroflussometria con rpm per eventuale terapia medica
Per i sintomi urinari si rivolga al suo urologo per ecografia ed uroflussometria con rpm per eventuale terapia medica
Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.