Carissimo Dottore mi chiamo Antonio ed ho 78 anni sono monitorato da diversi anni da uno specialista

3 risposte
Carissimo Dottore mi chiamo Antonio ed ho 78 anni sono monitorato da diversi anni da uno specialista urologo, perché sono affetto di prostata ipertrofica ed accuso diversi sintomi inerenti la patologia.dalle ecografie si rileva che la stessa si è ingrossata e interferisce con la vescica.Inoltre,sono in cura con UROREC E PERLA PROST e il PSA a 8,40.Del resto non sono rilevabili altre cause. Nell'amplesso manca la eiaculazione mi è stai detto che sono le UROREC
CHE FANNO FARE QUESTO IMPEDIMENTO. LA PREGO DI DARMI
QUALCHE CONSIGLIO SE È IL CASO DI FARE L’ INTERVENTO O CONTINUARE CON LA CURA.LA RINGRAZIO DI CUORE
Gentile paziente, l'assenza di eiculazione e' secondaria all'assunzione di urorec. L'intervento viene in genere indicato quando i farmaci non sono più sufficienti a contenere i disturbi. In questo caso l'assenza di eiculazione sarà definitiva. Segua comunque le indicazioni del suo urologo di fiducia.
Cordiali saluti

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Farei più attenzione a quel valore di PSA che avrebbe dovuto abbassarsi nel corso dei suo periodo terapeutico. Meglio valutare il PHI (indice di salute prostatica) e il rapporto testosterone/PSA, oltre ad eseguire una MRI multiparametrica prostatica. Poi si potrà decidere meglio nel merito.
salve,

l'assunzione di urorec provoca eiaculazione retrograda. Quel valore del PSA va integrato con altri esami.

Saluti!

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.