Cari dottori, Sono una donna di 52 anni, da tre mesi non ho più il ciclo mestruale ed ho incomincia

1 risposte
Cari dottori,
Sono una donna di 52 anni, da tre mesi non ho più il ciclo mestruale ed ho incominciato ad avvertire palpitazioni diurne e notturne che non superano mai i 95/100 battiti e sensazioni di barcollamento e fortissima stanchezza, così ho deciso di fare un elettrocardiogramma in farmacia questo è l esito
Ritmo sinusale alla frequenza di 80 bpm. Onda T negativa in V3 e piatt in V4. Utile valutazione cardiologica, per altro nei limiti
...cosa mi consigliate di fare?mi devo preoccupare? Sono splenectomizzata senza apparente causa visto che sono passati 5 anni e prendo la cardioaspirina! E sto curando una grave anemia e ho appena finito una cura antibiotica per una congiuntivite che è durata parecchio, soffro anche di cervicale.
Sono a rischio? Come interpreto l'elettrocardiogramma?


Grazie
Buongiorno, le turbe ormonali del periodo perimenopausale possono determinare frequentemente variazioni della frequenza cardiaca o della pressione arteriosa. Alcune variazioni dell'elettrocardiogramma sono semplicemente un tratto somatico, come il colore dei capelli, quindi normali. Le consiglio comunque di praticare una visita cardiologica con ECG ed ecocardiogramma per sicurezza così da far fare ad un cardiologo queste valutazioni.
Sperando di esserle stato utile, le porgo cordiali saluti.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.