Cari dottori, sono una donna di 38 anni che non ha mai desiderato figli. A 30 anni mi hanno sottopos

1 risposte
Cari dottori, sono una donna di 38 anni che non ha mai desiderato figli. A 30 anni mi hanno sottoposto a una miomectomia laparotomica per rimuovere in urgenza un fibroma di 7cm che causava emorragie severe. I medici si sono categoricamente rifiutati di eseguire un'isterectomia nonostante avessi specificato che era inutile lasciare un utero che non avrei mai usato, a quale scopo? Tanto per ripetere un secondo intervento dopo, visto che i fibromi ricrescono? Il loro rifiuto mi ha causato gravi problemi psicologici, mi sono sentita violata nella mia autodeterminazione, non mi hanno rispettato come persona, considerando niente più che una futura macchina sfornafigli. Oggi ho 38 anni, nessun "istinto materno" è apparso, anzì più passano gli anni più il mio mancato desiderio si fa forte. Ho due nuovi fibromi che causano cicli abbondanti. Sono in cura presso un nuovo ginecologo, che rispetta le mie scelte, mi ha prescritto l'integratore a base di egcg, ma non ha fatto granchè. Lui è contrario all'uso della pillola, ed è favorevole all'isterectomia, tuttavia lui non è un chirurgo e teme che i suoi colleghi non mi asseconderebbero. Ora chiedo il vostro parere professionale: cosa fareste voi con una donna nullipara, che si avvia ai 39 anni, con zero desiderio di gravidanze e che non può assumere estrogeni? Che senso avrebbe una seconda miomectomia? Così a 40 anni finalmente faccio un figlio che non voglio? Scusate lo sfogo, ma la mia qualità di vita ultimamente si è aggravata causa anemia severa, e mi fa una rabbia pazzesca sapere che mi potevano curare in passato, invece hanno preferito minare la mia salute con l'anemia e con la pillola che mi hanno prescritto dopo l'intervento che mi ha causato una depressione gravissima, tutto perchè credevano "loro" che "io" avrei cambiato idea sulla maternità.
Lei NON è stata consigliata bene!!!!TUTTE LE DONNE AL MONDO CHE HANNO MIOMI OPPURE FIBROMI HANNO UN PROBLEMA ORMONALE Se lei fa uno screening ormonale e scopre quale ormone sia la causa di queste crescite LEI HA RISOLTO IL PROBLEMA e agendo cosi NON se ne sarebbero riformate altre. Anche perche l'utero è importante nel piacere nei rapporti e anche perche impedisce di avere un prolasso dell'utero. <A sua disposizione

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.