Cari dottori, siccome mi è stato fatto un ponte mal progettato mi ritrovo con denti lunghi e spessi.

6 risposte
Cari dottori, siccome mi è stato fatto un ponte mal progettato mi ritrovo con denti lunghi e spessi. Mi è stato detto che il ponte è così ingombrante perché i denti naturali non essendo stati devitalizzati, non sono stati limati a dovere per poter fare un lavoro a misura di denti normali. Vero? In effetti i denti sono troppo alti nel palato e troppo spessi rispetto i denti miei.
Suppongo voglia un consiglio sul da farsi, un protesista che si rispetti sa calcolare quanto debbano essere limati i denti ed ,eventualmente, intervenire con la devitalizzazione se necessaria....lo scopo è di eseguire un lavoro perfetto.
Io tornerei dal dentista che ha eseguito il lavoro e lo farei rifare in modo corretto perchè il rischio è danneggiare anche i denti pilastro.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Buonasera, I denti devitalizzati per poter eseguire una corretta protesizzazione è una eresia . Consiglio di ritornare dal medico che l'ha curata per porre rimedio alle sue lamentele .

Distinti saluti

Vaja Dr Fabio
Non sempre e' necessario devitalizzare i denti che verranno prepararti per sorreggere corone o ponti ,ma a volte puo' essere indicato se i denti sono molto inclinati o con precedenti otturazioni molto profonde e a rischio di magari far dolore in seguito o per altri motivi anche estetici;il non devitalizzarli puo' essere un compromesso che si ottiene tra l'estetica ,la robustezza del manufatto protesico,ecc ma sono tutte valutazione che il suo dentista deve fare nel singolo caso e poi esporle al paziente al fine che lei possa scegliere tra le soluzioni proposte con cognizione di causa.
Ovviamente dovrei visitarla, ma mi sento di dire che forse deve tornare dal suo dentista e farsi rifare il lavoro
Il consiglio che posso darle è tornare dal suo medico per farsi rifare un nuovo ponte ...
Se il lavoro non la soddisfa, ne parli con il collega che lo ha realizzato e cercate una soluzione. Per quanto riguarda il fatto che per avere più spazio, occorre devitalizzare, solitamente non è così a meno occorre riallinearli.

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.